Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Campagna di verniciatura delle finestre

27.09.2021

20210915_144329_ost02.jpg

Siamo stati nuovamente autorizzati a partire per la casa di cura Heiligkreuz. Eccitati per quello che ci sarebbe stato permesso di fare, siamo partiti con gioia. Quando siamo arrivati, siamo stati accolti calorosamente da Nadine. Nadine lavora nella casa di cura e partecipa anche al progetto di generazione. Un forte "WOW" uscì dalla bocca dei bambini, poiché Nadine aveva già preparato la sorpresa. Un grande studio di pittura è stato preparato solo per noi! Dall'altra parte della finestra, i residenti della casa di cura stavano aspettando. L'incontro è stato molto gioioso, visto che non ci vedevamo da molto tempo. Immediatamente è iniziata la grande pittura. I bambini e i residenti hanno potuto dipingere qualcosa sul tema dell'autunno. L'immaginazione dei bambini era inarrestabile e le finestre diventavano sempre più colorate. I residenti guardavano con eccitazione. Quando le finestre erano colorate e i bambini erano di nuovo puliti, abbiamo salutato e siamo tornati al Fiorino. Ringraziamo Nadine e la casa di riposo per la grande giornata!

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

dsc05775-2.jpg
Tradotto automaticamente

Scambio intergenerazionale presso la casa di riposo Verahus di Balgach

Svizzera orientale

Incontro delle generazioni nell’accudimento, Coronavirus

Una classe della scuola primaria e i residenti del Centro per anziani Verahus e Spitex interagiscono regolarmente dal Natale 2020. Ne derivano varie attività e progetti.
Anche gli operatori dei servizi sociali sono attivamente incoraggiati a entrare in azione con gli anziani. Jass e altri giochi, come Elferaus, sono molto popolari.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

image1000304.jpg
Tradotto automaticamente

omapa - Quando le generazioni si danno tempo a vicenda.

Svizzera orientale

Impegno in attività di utilità pubblica, Incontro delle generazioni nell’accudimento

Attraverso omapa, persone o coppie anziane ampliano il sistema sociale di una famiglia con bambini. L'obiettivo del programma è promuovere un legame prezioso e tollerante tra le generazioni. omapa riunisce le diverse generazioni e fornisce assistenza ai bambini in un ambiente familiare. Il tempo trascorso insieme può essere organizzato con una serie di attività all'interno e nei dintorni della casa dei genitori, ma anche fuori casa.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

P1020092-1.jpg
Tradotto automaticamente

Vecchi e giovani nella Neckertal

Svizzera orientale

Incontro delle generazioni nell’accudimento

Anziani e scolari - la casa di riposo incontra l'aula scolastica - un progetto generazionale nella Neckertal SG

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo