Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Giorno di lettura ad alta voce su Zoom

21.09.2021

undefined-edited_2.jpg

Per poter realizzare progetti intergenerazionali in tempi di Corona, utilizziamo anche la piattaforma di video chat Zoom. In linea con la “Giornata internazionale della lettura ad alta voce” i bambini dell'asilo Fiorino St. Gallen Ost e i residenti della casa di cura Heiligkreuz hanno condotto un'attività di lettura via Zoom. I bambini aspettavano con ansia l'incontro. Quando è iniziato, a tutti è stato permesso di presentarsi per primi. Dato che i bambini e i residenti si conoscevano già, è stata una riunione gioiosa. I residenti della casa di cura non possono ancora cantare. Per questo motivo, abbiamo cantato una canzone per loro. Ci hanno ascoltato con gioia. In seguito, un residente ci ha letto la storia del libro per bambini “Il pesce arcobaleno” e ha mostrato le immagini a tutti attraverso lo schermo. I bambini e i residenti ascoltavano attentamente. Infine, ci siamo salutati ed entrambe le parti hanno concluso l'incontro di Zoom con un sorriso.

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

dsc05775-2.jpg
Tradotto automaticamente

Scambio intergenerazionale presso la casa di riposo Verahus di Balgach

Svizzera orientale

Incontro delle generazioni nell’accudimento, Coronavirus

Una classe della scuola primaria e i residenti del Centro per anziani Verahus e Spitex interagiscono regolarmente dal Natale 2020. Ne derivano varie attività e progetti.
Anche gli operatori dei servizi sociali sono attivamente incoraggiati a entrare in azione con gli anziani. Jass e altri giochi, come Elferaus, sono molto popolari.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

image1000304.jpg
Tradotto automaticamente

omapa - Quando le generazioni si danno tempo a vicenda.

Svizzera orientale

Impegno in attività di utilità pubblica, Incontro delle generazioni nell’accudimento

Attraverso omapa, persone o coppie anziane ampliano il sistema sociale di una famiglia con bambini. L'obiettivo del programma è promuovere un legame prezioso e tollerante tra le generazioni. omapa riunisce le diverse generazioni e fornisce assistenza ai bambini in un ambiente familiare. Il tempo trascorso insieme può essere organizzato con una serie di attività all'interno e nei dintorni della casa dei genitori, ma anche fuori casa.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

P1020092-1.jpg
Tradotto automaticamente

Vecchi e giovani nella Neckertal

Svizzera orientale

Incontro delle generazioni nell’accudimento

Anziani e scolari - la casa di riposo incontra l'aula scolastica - un progetto generazionale nella Neckertal SG

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo