Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Grande programma al prossimo GenerationsAtelier

29.01.2020

Progetto di riferimento GenerazioniAtelier

dsc_0010.jpg

Nella “GenerationenAtelier”, persone di diverse età si scambiano idee, concetti e progetti nel campo della musica, della cultura, dell’educazione, dell’aiuto al vicinato, del networking e della vita e si consigliano a vicenda. Qui potete trovare il flyer con l’invito al Generationenatelier.

Eccitanti progetti si presentano il 26.2!

“è una partita” – Essere innamorati è sopravvalutato

La serie web documentaria “It’s a match – Being in love is overrated” presenta coppie sposate che hanno una relazione da almeno 50 anni

.

Nel video di 4-7 minuti, conosciamo la cultura e le tradizioni in cui la coppia è cresciuta, e quali ostacoli hanno formato il loro amore.

Il concetto di amore viene ridefinito dagli intervistati dopo 50 anni di relazione e mostra che essere innamorati è sopravvalutato. Il format si interroga sul comportamento dei giovani d’oggi in materia di appuntamenti e mostra anche quanto siano diverse le radici delle persone che vivono oggi in Svizzera.

Per raggiungere il gruppo target dei giovani in Svizzera, viene utilizzato il format.

Al fine di raggiungere il target di giovani adulti tra i 18 e i 25 anni nel miglior modo possibile, “It’s a match – Being in love is overrated” è preparato come una serie web. L’obiettivo della serie web è, da un lato, lo scambio tra gli spettatori e, dall’altro, la costruzione di una comunità. Dopo che gli episodi sono stati pubblicati sulla piattaforma, la comunità stessa può diventare attiva intervistando i propri genitori/nonni e pubblicando questo sulla piattaforma.

“5vor12i” – Progetto radio 72h

Giovani di Zurigo in diretta in onda intervistano persone in pensione nell’ambito della campagna “72h”. Gli argomenti sono la sostenibilità, l’educazione e i giovani.

Z’mittag delle studentesse del quartiere Kreis 6

La Studentinnenhaus Sonnegg invita gli anziani del distretto 6 ad un “Pranzo comune” nella Quartierhaus Kreis 6. Se necessario, gli studenti vanno a prendere gli anziani residenti nelle loro case. Il risultato è un menu amorevolmente pianificato e cucinato insieme, discussioni intergenerazionali, scambi di giochi da tavolo e musica fatta a mano.

Fatti coinvolgere e porta qualcosa con te! Workshops al GenerationenAtelier

Workshop 1: Scambio intergenerazionale di vicinato

Come può un quartiere fare rete attraverso le generazioni e beneficiare delle risorse reciproche?

Workshop 2: Costruire una macchina del tempo con alunni e istituzioni per anziani

“Costruire una macchina del tempo!” con anziani con adolescenti. Quali metodi funzionano?

http://www.zeitmaschine.tv/generationenspiel

Qui troverai maggiori informazioni e la possibilità di registrarti.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo