Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

MUNTERwegs Newsletter Novembre 2019 - No. 10

23.11.2019

Progetto di riferimento Programma di mentoring MUNTERwegs

Altre news sul progetto

Bild-Selale-und-Samira.jpg

25.04.2023

Percorsi MUNTER insieme

MUNTERwegs insieme
Selale Soraperra l'ha provata molte volte: la gioia di essere MUNTERwegs! Dallo scorso ottobre partecipa al programma di mentoring MUNTERwegs come mentore e accompagna la piccola Samira di Rotkreuz. Durante gli 8 mesi del progetto, i partecipanti ai MUNTERwegs, grandi e piccoli, hanno la possibilità di fare tante cose emozionanti: scoprire parchi giochi e mete di escursioni, storie interessanti e sicuramente nuove culture! Il rapporto di fiducia, questo tempo libero vivace e l'attenzione che molti mentori offrono ai loro giovani protetti è di per sé una situazione di apprendimento umano molto importante. "E così importante per la fiducia in se stessi dei nostri bambini di MUNTERwegs!" aggiunge la responsabile del progetto Miriam Hess. A MUNTERwegs, il bambino impara: sono degno che un'altra persona si prenda del tempo per me. Già questo è un passo importante per l'apprendimento! MUNTERwegs sa che questa esperienza rafforzerà i bambini nella loro vita futura.
Cosa è piaciuto di più a Samira e Selale del programma? "È stato divertente risolvere il puzzle del crimine", dice Samira con orgoglio, e anche Selale non ha bisogno di pensarci a lungo: "Il luccichio negli occhi di Samira e le sue risate contagiose durante le nostre riunioni sono stati i miei punti di forza"
Consiglierà ad altri bambini e volontari di partecipare a MUNTERwegs? Per Samira, la risposta è chiara: "A MUNTERwegs possiamo sempre fare qualcosa di "cool" e divertirci" E Selale aggiunge: "Perché si ha l'opportunità di dare qualcosa e di ampliare i propri orizzonti"
MUNTERwegs è quindi un'esperienza positiva e duratura per Selale e una questione che le sta a cuore. La brillante ragazza dice in poche parole: "MUNTERwegs serve per fare grandi esperienze!", e aggiunge: "Grazie MUNTERwegs per questa opportunità e per il vostro grande impegno".
L'organizzazione no-profit è ora pronta ad accogliere nuovamente i mentori volontari che desiderano intraprendere questo vivace viaggio con un bambino e impegnarsi a promuovere le pari opportunità per i loro protetti. Naturalmente, MUNTERwegs sostiene tutti i volontari in questo percorso con un rimborso spese, oltre a incontri di coaching e di gruppo. Ciò consente a MUNTERwegs di fare la differenza nel suo programma di mentoring. Contattate in qualsiasi momento se desiderate far parte del programma! Miriam Hess, 079 903 38 93, info@munterwegs.eu.

a6695d4b-b638-4e55-b22b-b854a392afcf.jpg

L'ultimo numero della nostra newsletter è stato pubblicato oggi. Potete trovare la newsletter online al seguente link..

 .

Ti interessano le ultime notizie su MUNTERwegs? Volete essere informati regolarmente sulle nostre offerte di formazione continua e serate informative ?  Abbonati alla nostra newsletter e fai parte di MUNTERwegs. 

.

 .

http://www.munterwegs.eu

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

summer portrait
Tradotto automaticamente

MisGrosi - Organizzazione di un'assistenza all'infanzia sostenibile da parte delle nonne desiderose

Svizzera orientale, Svizzera centrale, Zurigo, Berna & Soletta, Tutta la Svizzera, Grigioni, Svizzera nord-occidentale

Attività per il tempo libero e giochi, Generatività e storia, Mentoring

MisGrosi è una piattaforma di collocamento intergenerazionale per la cura amorevole e sostenibile dei bambini da parte di donne mature ed esperte. MisGrosi riunisce le famiglie con i grosi desiderati

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

GIL_7659.jpg
Tradotto automaticamente

#99

Svizzera centrale

Attività per il tempo libero e giochi, Politica e dialogo intergenerazionale, Impegno in attività di utilità pubblica

Con tanta motivazione al seguito, "giovani" e "meno giovani, ma tutti più saggi" si incontrano ogni due mesi il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 per promuovere lo scambio reciproco. I volontari e i residenti trascorrono ore piacevoli insieme, facendo bricolage, cucinando o svolgendo attività più insolite. I volontari si inventano sempre qualcosa di nuovo! Gli incontri del #99 creano uno spazio per il divertimento e il gioco, ma anche per conversazioni serie e profonde.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Mentee10Mai14808k-8.jpg
Tradotto automaticamente

MENTE!

Svizzera nord-occidentale

Politica e dialogo intergenerazionale, Impegno in attività di utilità pubblica, Mentoring

Promuovere l'impegno socio-politico e le competenze politiche delle giovani donne in Argovia attraverso il mentoring

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo