Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Un allegro giro di Jass

24.03.2023

Jassen im Verahus

David lavora attualmente come civile presso la casa di riposo Verahus di Balgach. Gioca regolarmente a carte con le persone affette da demenza: ora gli anziani si incontrano regolarmente per una partita a carte. David ci racconta come avviene:
“Mi è sempre piaciuto giocare a carte. Così ho pensato di chiedere in giro per vedere chi sapeva giocare, e così è iniziato tutto. Ci divertiamo insieme e posso trarre un po’ di saggezza dalle persone più anziane e sedermi con nuovi amici a giocare a carte”.
È una buona idea servire delle bevande da abbinare alle carte. Mi piace mescolare le carte da solo, ma anche gli altri giocatori possono farlo, senza dimenticare di scegliere le carte e di indicare la briscola. Bisogna sempre ricordare qual è la briscola, perché dopo aver giocato a lungo, la nuova briscola viene spesso confusa con quella precedente. Ogni tanto do dei suggerimenti, altrimenti modero un po’ e parlo con gli altri giocatori di Dio e del mondo. Alla fine, gli altri giocatori possono contare i punti per giudicare chi ha vinto. – In questo modo si rafforza anche l’aritmetica mentale. È un bel gioco da fare in un gruppo socievole, ma purtroppo il tempo finisce”

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo