Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Il Prix Chronos 2023 entra nel vivo: i nuovi libri sono noti!
22.07.2022

Progetto di riferimento
Altre news sul progetto

Attenzione, topi di biblioteca!
Il Prix Chronos è un concorso di lettura che promuove lo scambio tra le generazioni. Tutti e quattro i libri nominati descrivono incontri tra generazioni. Con le loro storie avventurose e affascinanti, contribuiscono a una migliore comprensione reciproca.
L’Istituto svizzero per i media per bambini e ragazzi (SIKJM) candida quattro libri ciascuno al Prix Chronos. I libri nominati quest’anno sono:
– “Oma backt Zutterbopf” di Tabea Ammann
– “Flora Salmanteri e i mini-pirati” di Noora Kunnas
– “L’universo è dannatamente grande e super-mistico” di Lisa Krusche
– “Kali can Kanari” di Michael Roher
Per ulteriori informazioni, consultare il sito: http://www.prixchronos.ch
Questo progetto ti potrebbe interessare

PREMIO CRONOS
Quando la lettura riunisce le generazioni! Il Premio Chronos è il premio letterario intergenerazionale della Svizzera francese.

Generazioni - Racconto per la gioventù e la vecchiaia
Motto annuale dell'arte narrativa 2023: Generazioni
Ogni anno, i cantastorie presentano la loro arte sotto un motto comune con la vasta gamma di racconti tradizionali. Numerosi narratori mostrano la diversità dell'arte narrativa con i loro eventi e ci portano nel mondo delle fiabe, delle saghe e delle leggende. Quest'anno il progetto si svolge per la quindicesima volta. La Fondazione Mutabor per le fiabe ha avviato questo progetto per promuovere la cultura della narrazione. In questo modo, le vecchie usanze si uniscono alle persone di oggi per creare una nuova cultura della fiaba. Il motto per il 2023 è "Generazioni - Fiabe di gioventù e di età" ed è organizzato nell'ambito dell'Anno Internazionale del Dialogo come motto annuale della cultura della narrazione svizzera.

Gioco di generazione Macchina del tempo.TV
I ricordi dei testimoni contemporanei vengono trasformati in cortometraggi dagli alunni e pubblicati su Zeitmaschine.TV. Anche i residenti delle case di riposo svolgono un ruolo importante.