Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

La comunità Schenkzeit si sviluppa con

11.06.2019

schenkzeit_labor_no1_warmup_crop.jpeg

Siamo in viaggio con la nostra start-up sociale Schenkzeit da otto mesi. È il momento di fare un bilancio e, soprattutto, di lasciare che i nostri clienti dicano la loro. Questo è quello che è successo al primo "Schenkzeit Lab".

A metà maggio, abbiamo invitato specificamente i "Best Agers" da diversi percorsi di vita a partecipare all'ulteriore sviluppo di Schenkzeit. L'invito è stato accettato da 20 donne e uomini in tarda età lavorativa e giovani "pensionati" attivi nella vita e interessati a Dio e al mondo.

 

Regali per gusti diversi

Il laboratorio ha confermato: il "baby boomer" non esiste! Gli interessi sono diversi - e lo stesso vale per la valutazione del tempo dei regali. Ciò che piace ad alcuni non piace ad altri. Per lo sviluppo dei doni futuri che portiamo con noi: Le esperienze speciali sono particolarmente richieste e possono aver luogo localmente in un certo luogo. Tali perle possono costare qualche franco in più.

>
 

Dare tempo invece di donare soldi

Impegnarsi in cause caritatevoli e investire tempo in esse è importante e benefico per la salute. Questo è un sentimento condiviso dai partecipanti al Laboratorio. Tuttavia, i nostri attuali regali di impegno legati a una donazione sono valutati criticamente La gente vuole dare tempo, non denaro. Prendiamo seriamente questo feedback e intendiamo mostrare il volontariato in un modo diverso. Portiamo con noi: I baby boomer sono multiimpegnati e abbastanza disposti a dare il loro tempo per una buona causa.

Perché ho già tutto ciò di cui ho bisogno, un'esperienza è il regalo perfetto per me!

Si tratta di un gioco d'azzardo, un laboratorio di regali

.
 

Far funzionare i regali stessi

.

Gift Time mira a ispirare le persone nella loro terza età. Volevamo sapere dal "lavoratori": A quale contenuto sei interessato? Cosa dovremmo curare - sulla piattaforma, nella newsletter, su Facebook? La risposta: perché un'ulteriore ispirazione? I regali stessi ci ispirano a provare cose nuove, a passare del tempo insieme o a investire in una buona causa. Ci piace prendere questo feedback come conferma della nostra idea di base. Continueremo a seguire i nostri contributi che danno uno sguardo dietro i regali del tempo del regalo.

 

Scommettere sulle relazioni

.

Il "lavoratori" hanno anche valutato gli obiettivi della Fondazione Gift Time. Per loro è chiaro: l'obiettivo più importante è quello di rafforzare le relazioni tra le generazioni così come all'interno della stessa generazione. Sembra logico, ma non lo è sempre stato per noi poiché vogliamo ottenere tre cose: Oltre a rafforzare le relazioni, ci preoccupiamo della salute dei Best Agers e promuoviamo il coinvolgimento in progetti di beneficenza.
Saremo audaci nel nostro obiettivo: Le relazioni forti sono la base per molto - come riassume il nostro consigliere della Fondazione Jessica Schnelle: https://youtu.be/YRgYHjZPIrs

 

Nuove idee dal laboratorio di design thinking

Alla fine, i "nostri" baby boomers hanno creato i futuri "top seller" di Schenkzeit. Con entusiasmo gli "assistenti di laboratorio" si sono messi al lavoro e hanno sviluppato cinque idee regalo in un abbreviato processo di pensiero progettuale guidato con competenza da Bernadette Höller della Neustarter-Stiftung.

Che cosa succede dopo con le idee? Durante l'estate vi sorprenderemo con nuovi regali. Sicuramente ritroverete aspetti dei prototipi creati. Partecipa al nostro sondaggio su Facebook!

Il tuo regalo preferito?

vota nel nostro sondaggio di Facebook!

Partecipa al sondaggio

ORA.

http://www.schenkzeit.ch

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo