Come creo o elaboro un evento?
- Per creare un evento devi accedere alla piattaforma o creare un profilo.
- Nel menu seleziona «Scambio di idee» e poi « Eventi». Poi clicca a destra su «Crea un evento».
- A questo punto compila il formulario passo dopo passo. Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori..
- Per prima cosa inserisci le principali informazioni sull’evento. Se l’evento si svolge in diverse date, puoi determinare il tipo di evento: Evento ripetitivo o evento di più giorni.
- Nel campo «Iscriviti» puoi inserire un indirizzo e-mail, un link e/o un numero di telefono per l’iscrizione all’evento.
- Se l’evento si svolge nell’ambito di uno dei tuoi progetti puoi allegare l’evento al progetto alla voce «Progetto di riferimento». Se l’evento non è assegnato a un progetto, hai la possibilità di inserire un organizzatore e caricare un logo.
- Cliccando su «Avanti» ora puoi immettere nel relativo campo il contenuto testuale dell’evento nonché altri contenuti, come fotografie o video.
- Una volta pubblicato, l’evento è visualizzato nella nostra agenda. Se è allegato a un progetto, l’evento è visualizzato anche nel tuo progetto.
- Pubblicizziamo volentieri il tuo evento tramite i nostri altri canali e ti aiutiamo a farlo conoscere. Hai una particolare richiesta? In tal caso contattaci!
- Tieni presente che la segnalazione viene rimossa dall’agenda quando l’evento si è svolto. Alla pagina del progetto si visualizzano anche gli eventi già svolti.
- Hai la possibilità di elaborare un evento che hai pubblicato. Clicca sul tuo profilo (il tuo nome) in alto a destra e poi su «La mia piattaforma». Seleziona «Eventi» e cerca l’evento che desideri elaborare. Nell’evento scelto seleziona la voce «Elabora l’evento». Per salvare le modifiche clicca su «Salva».
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