
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Bando di concorso "Into life!" dal 17 giugno al 6 settembre 2024
Hai un progetto intergenerazionale che sostiene i giovani di età compresa tra i 13 e i 25 anni, incoraggia i giovani e i giovani adulti a impegnarsi, offre opportunità di socializzazione e stai cercando un sostegno finanziario per la tua offerta?
Con il bando “Rein ins Leben!”, il Percento culturale Migros finanzia progetti a sostegno di adolescenti e giovani adulti!
Cerchiamo progetti che si rivolgano in particolare a giovani e giovani adulti finanziariamente svantaggiati o che vogliano raggiungerli meglio. I giovani colpiti o minacciati dalla povertà hanno infatti minori opportunità di partecipare alla vita sociale e di sviluppare le proprie prospettive.
Che si tratti di un club giovanile, di un programma di mentoring, di un progetto podcast, di una consulenza tra pari o di una ricerca d’azione: l’invito a presentare proposte è aperto a un’ampia gamma di progetti e offerte che creano libertà e opportunità – per e con i giovani in Svizzera.
Cosa viene sostenuto esattamente?
- L’ulteriore sviluppo di progetti e programmi esistenti. Soprattutto se ciò consente ai giovani provenienti da contesti economicamente svantaggiati un migliore accesso e una maggiore partecipazione al progetto
- La realizzazione di progetti ed eventi esistenti se questi durano almeno fino alla fine del 2024
- Lo sviluppo e la realizzazione di nuovi progetti e offerte
- I progetti locali, regionali e nazionali di tutte le regioni del Paese saranno finanziati.
Le organizzazioni senza scopo di lucro (ad esempio associazioni, cooperative, fondazioni) possono richiedere un finanziamento da 3.000 a 30.000 franchi svizzeri dal 17 giugno al 6 settembre 2024.
Per maggiori informazioni qui.