Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Cercasi persona anziana di almeno 55 anni per un colloquio nell'ambito di una tesi di ricerca in architettura sul tema "L'HABITAT DES SENIOR⸱ES FACE A L'ALLONGEMENT DE L'ESPERANCE DE VIE"
Salve a tutti,
Sono una studentessa di architettura di 23 anni e, nell’ambito della mia tesi di ricerca, sto cercando volontari di almeno 55 anni residenti nel cantone di Friburgo per partecipare a interviste.
La tesi di ricerca si intitola “L’habitat des sénior⸱es face à l’allongement de l’expectérance de vie”. Si propone di esplorare l’impatto dell’invecchiamento demografico sulle abitazioni attraverso un approccio che combina sociologia e architettura. Lo studio si concentrerà sul Cantone di Friburgo e analizzerà i percorsi residenziali, le strategie di adattamento e le preferenze abitative degli anziani. Si cercherà di determinare se le esigenze abitative sono influenzate da fattori generazionali o individuali e di individuare forme abitative che promuovano un buon invecchiamento, intervistando tre gruppi: la Silent Generation (1928-1945), i Baby-boomers (1946-1964) e i futuri senior della Generazione X (1965-1980).
Se siete interessati o conoscete qualcuno che potrebbe esserlo, contattatemi per avere maggiori informazioni. Sarebbe un piacere parlare con voi!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!