

Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
"Fare musica è spesso un desiderio a lungo coltivato".
La musica tocca - lo abbiamo sperimentato tutti. Quando facciamo musica da soli, ci sfida anche mentalmente. L'esperienza Schenkzeit "Esperienze sonore nel Toggenburg" permette un'esperienza sonora speciale. Come funziona la musica e perché questo dono si inserisce nel concetto di Schenkzeit?
all'articolo originale: https://schenkzeit.ch/de/inspiration/musizieren-ist-oft-ein-lange-gehegter-wunsch Al tempo del regalo Klangwelt Toggenburg: https://schenkzeit.ch/de/geschenke/bier-brauen-und-klang-im-toggenburg Che si tratti di dondolare nella valle, di suonare lo yodel naturale, di suonare la cornamusa o di imparare a costruire e suonare il proprio didgeridoo - il Klangwelt Toggenburg offre un mondo stimolante di esperienze per dilettanti curiosi o per musicisti esigenti. Ci sono differenze nel modo in cui bambini, giovani, adulti o anziani vivono la musica? E come influisce effettivamente la musica sulla nostra salute? Un gruppo di ricerca si è dedicato alla domanda se la musica ha un effetto sulla nostra salute.
Un team di ricerca ha esaminato le possibilità, gli obiettivi e le motivazioni di "Instrumental Lessons 50plus". Abbiamo parlato con il Prof. Jonathan Bennett, coautore del progetto. Fare musica - specialmente con uno strumento - è spesso un desiderio a lungo mantenuto e a volte non realizzato tra le persone anziane. Sono desiderosi di imparare e di godere di un'attività significativa ma anche impegnativa. Fare musica è arricchente e permette esperienze profonde anche in età avanzata ed è semplicemente divertente.
Le persone anziane hanno spesso idee più chiare su ciò che vogliono fare e raggiungere. Di solito scelgono di essere creativi di loro iniziativa. Rispetto ai bambini, le persone più esperte hanno già una storia con il fare musica - sia essa più o meno piacevole. È importante per loro essere in grado di incorporare una nuova esperienza di apprendimento in quelle precedenti. Io li incoraggerei soprattutto! Molti insegnanti sono felici di avere studenti più maturi perché aiutano attivamente a modellare le lezioni. Sicuramente stimolante - abbiamo visto nel nostro lavoro che il fascino del suono ma anche l'estetica visiva di uno strumento sono ragioni importanti per re-imparare o riprendere uno strumento anche in un'età più matura. Naturalmente, un'esperienza sonora una tantum non ha un effetto duraturo sulla salute. Fare musica regolarmente, tuttavia, è impegnativo e funge da allenamento. Fare musica è salutare - non solo, ma soprattutto nella terza fase della vita Contatto: http://www.klangwelt.swiss // 071 998 50 00 // info@klangwelt.swiss Da regalare Dona il dono di esperienze sonore a Toggenburg – Ottieni un assaggio del canto originale e della cultura musicale nei diversi corsi offerti da Klangwelt Toggenburg.Hai lavorato sul tema della musica e dell'età. Quali sono i risultati più importanti?
Fare musica è dopotutto una buona cosa per tutti noi - Quali sono le differenze tra i giovani e le persone più esperte?
Quale consiglio darebbe alle persone nella terza fase della vita che vogliono imparare uno strumento o prendere lezioni di canto?
Sei un esperto sull'argomento "invecchiare bene" - Pensi che il nostro dono sonoro possa influenzare positivamente la salute
?
Più su Klangwelt Toggenburg
.