Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Il gruppo di gioco Glücks-Chäferli visita il centro anziani di Brugg
La leader del gruppo ludico Glücks-Chäferli Lingua + Tina Valentino ha nel frattempo organizzato i primi incontri intergenerazionali con il Centro per anziani di Brugg. Le canzoni popolari che sia i bambini che gli anziani conoscono giocano un ruolo particolarmente unificante. “Il canto di canzoni e idee originali come costruire una ragnatela con fili di lana formano un ponte comune per giovani e vecchi ai primi incontri
, afferma Tina Valentino come prima conclusione del suo impegno intergenerazionale.Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Riqualificazione partecipativa degli spazi esterni del complesso residenziale "Schachenfeld
Il complesso residenziale Schachenfeld a Widen (AG) è un'area residenziale degli anni '70 con blocchi di appartamenti sfalsati (10 edifici residenziali con circa 300 appartamenti), inseriti in uno spazio verde ben curato e simile a un parco. Da un sondaggio condotto tra le famiglie è emerso che i residenti vorrebbero una piantumazione più attraente, più posti a sedere e zone d'ombra. Questo progetto lo realizzerà.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Fondazione Casa Momo
La Fondazione Momo House promuove regolari incontri intergenerazionali tra i residenti della casa di cura e i bambini dell'asilo interno Momo.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Giochi Myosotis: divertimento con i giochi per computer
I giochi al computer possono facilitare gli incontri, promuovere la comunicazione e il movimento e soprattutto: portare il divertimento non solo nelle case!
Es freut mich zu sehen, wie die ersten Früchte sichtbar werden. Hoffentlich machen auch noch andere mit!