Vedi tutti i contributi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.
Tatjana Thomann
Tatjana Thomann - 08.01.2025

Informazioni sull'Innovation Booster - Invito a partecipare

Gentili interessati

Vorremmo attirare la vostra attenzione sull’Innovation Booster di Innovation Sociale, l’Associazione svizzera per la promozione dell’innovazione sociale.

L’Innovation Booster fornisce finanziamenti e supporto all’inizio di un’innovazione sociale, proprio nella fase per la quale altrimenti non ricevereste mai finanziamenti. Le sfide che si presentano a livello pratico nel settore sociale e sanitario vengono presentate, analizzate da diversi punti di vista all’interno della rete e riflettute fino a quando non emerge un’idea per la soluzione del problema. Questa viene poi sviluppata in un team eterogeneo. Grazie a un coaching di base che utilizza l’approccio del design thinking come metodo, nel giro di pochi mesi viene creata una descrizione del progetto solida come una roccia o un prototipo per una nuova offerta o un nuovo servizio, che il team può utilizzare per passare direttamente alla raccolta di finanziamenti da parte di terzi.

I significativi cambiamenti sociali pongono sfide importanti per il futuro dei servizi sociali e sanitari: Con la diversificazione dei percorsi di vita in un mondo in rapida evoluzione e l’aumento dell’aspettativa di vita, le pratiche e i modelli attuali per la cura, la salute e il sostegno di individui e gruppi vulnerabili non saranno più in grado di far fronte a una domanda crescente e mutevole.

Per questo motivo, l’invito a presentare proposte 2025 si concentra sulla partecipazione degli utenti allo sviluppo dei servizi sociali e sanitari. L’incentivo all’innovazione “Co-Designing Human Services” dell’Associazione svizzera per la promozione dell’innovazione sociale offre opportunità di riflessione e progettazione e riunisce persone provenienti dalla ricerca e dalla pratica intorno a temi annuali, al fine di avviare in modo collaborativo innovazioni sociali insieme agli utenti.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel volantino e sul sito web di Innovation Sociale o nella pubblicità.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo