Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Ruedi Winkler - 02.06.2015
L'interesse per KISS è in forte crescita
Rapporto intermedio al 22.5.15:
Il 20 maggio 2015, la terza cooperativa KISS di Cham è stata fondata in una riunione di fondazione ben frequentata. Parte ben preparato e inizia a lavorare immediatamente. Il presidente della cooperativa è Bruno Werder, l'ex sindaco del comune di Cham, e l'amministratore delegato è Karin Pasamontes.
Ultimamente c'è stato molto interesse per i KISS. A Glarona, un evento pubblico organizzato dal CVP Glarona ha avuto luogo il 12 marzo con una grande partecipazione. 47 persone si sono iscritte alla lista degli interessati e un gruppo di progetto diretto da Andrea Faes è attualmente al lavoro. A Uster, KISS era ospite allo stand del Consiglio degli Anziani nella giornata “Crescere più vecchi a Uster” più di 60 persone si sono registrate come interessati nelle liste e un gruppo di progetto è anche al lavoro a Uster. I preparativi sono in corso anche a Wallisellen, nei comuni della valle di Leimen nel Baselland, a Sins e Muri AG e nel cantone di Zug. Nel cantone di Zurigo, Pro Senectute del cantone di Zurigo ha anche preparato un rapporto di fattibilità per conto del consiglio di governo. Questo rapporto valuta molto positivamente la disposizione del tempo secondo KISS.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Tradotto automaticamente
Five up - organizzare l'impegno volontario
Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Tradotto automaticamente
SDinformatica - compagni nel mondo digitale
Formazione a domicilio per persone che hanno problemi con smartphone, tablet o computer.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Tradotto automaticamente
Catena telefonica
Molte persone anziane non possono più avere i loro normali contatti sociali. Aiutate e organizzate una catena telefonica!
Cerca