
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
MUNTERwegs nel Rontal: Cercasi mentori
Piccoli e grandi di culture diverse condividono il dono della vita: il tempo e l'esperienza
.Dall'autunno 2017, un nuovo gruppo del programma di mentoring intergenerazionale MUNTERwegs inizierà nelle comunità Rontal. MUNTERwegs mira a dare potere ai bambini e a sostenere la loro integrazione. Attraverso attività congiunte con i loro mentori, ricevono impulsi per attività di tempo libero che arricchiscono e promuovono la salute. MUNTERwegs si concentra sulla gioia di condividere il tempo e le esperienze con i bambini e i giovani - non sono richieste particolari esperienze precedenti.
Per 8 mesi i mentori MUNTERwegs si incontrano con i loro figli 2 volte al mese nel loro tempo libero. In 6 sessioni di coaching, sono accompagnati nel loro compito dalla direzione del progetto per scambiare esperienze e ricevere input in temi di promozione linguistica o di consapevolezza interculturale. Per gli studenti del settore sociale o pedagogico, c'è la possibilità di avere la partecipazione al progetto accreditata ai loro studi.
Il progetto sta ora affrontando la sfida di mancare attualmente di mentori per almeno 3 bambini. L'associazione MUNTERwegs è quindi in attesa di ricevere le iscrizioni, tutti i mentori dai 16 ai 99 anni sono benvenuti! Ulteriori informazioni sono disponibili su http://www.munterwegs.eu, la registrazione è possibile direttamente online.
Le impressioni e un breve filmato sulle esperienze dei partecipanti a MUNTERwegs si trovano anche sul sito web sotto la voce "Media e premi"
.Contatto e informazioni:
Associazione MUNTERwegs, Miriam Hess Telefono 041 758 01 32