

Progetto di riferimento
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
Presentare progetti di generazione
Gli studenti della scuola elementare formano un coro insieme ai residenti di un centro per anziani, giovani e anziani creano un libro di cucina insieme, membri di diverse generazioni recitano una commedia - ci sono molti modi diversi in cui giovani e anziani possono incontrarsi e sviluppare qualcosa insieme. Gli incontri e il dialogo tra generazioni diverse favoriscono la comprensione reciproca e aiutano ad abbattere i pregiudizi e le inibizioni. Rafforzano il cemento della società e quindi aumentano la qualità della vita per tutti. La percentuale culturale della Migros Ostschweiz è quindi alla ricerca di progetti innovativi in cui si creano e si vivono rapporti intergenerazionali. Nell'ambito di questo concorso, assegna borse di studio di 10.000 franchi svizzeri.
I promotori di progetti intergenerazionali nello spazio economico della Svizzera orientale Migros (cantoni Grigioni, San Gallo, Appenzello Interno e Esterno, Turgovia, Sciaffusa, regione di Winterthur e Oberland zurighese, nonché il Principato del Liechtenstein) hanno tempo fino al 30 giugno 2014 per presentare il loro dossier di progetto per il concorso. Il dossier deve contenere le seguenti informazioni:
– Nome del progetto
– Iniziatore e sponsor del progetto intergenerazionale
.
Partecipanti all'organizzazione del progetto
Durata del progetto
Situazione iniziale e obiettivo del progetto
– Descrizione dettagliata del contenuto del progetto
– Misure di comunicazione
Bilancio e piano di finanziamento
– Persona di contatto (indirizzo, indirizzo mail, telefono)
Il dossier deve essere presentato via e-mail a natalie.braegger@gmos.ch con la nota "Concorso Generazioni".
Una giuria selezionerà un massimo di cinque progetti da finanziare. La cerimonia di premiazione avrà luogo nell'agosto 2014.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Catena telefonica
Molte persone anziane non possono più avere i loro normali contatti sociali. Aiutate e organizzate una catena telefonica!
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Five up - organizzare l'impegno volontario
Organizzare il sostegno e il volontariato (nella situazione di Corona): "Five up" mette mani d'aiuto nel posto giusto al momento giusto.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Ripetizioni di lettura per Glarus
Nel mentoring di lettura per Glarus, adulti formati 50+ sostengono i bambini nella lettura.