Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Studio sulla coesione intergenerazionale: cercasi partecipanti!
Gentili interessati,
Per uno studio sulla coesione intergenerazionale durante la Corona, l’Università di Scienze Applicate di Berna sta cercando persone che sono state in contatto professionale con persone di età superiore ai 65 anni durante la pandemia o tandem familiari che hanno cercato di rimanere in contatto e sarebbero interessati a condividere la loro esperienza.
L’obiettivo dello studio è fare luce sulle forme di contatto tra gruppi di età diverse durante la pandemia e scoprire cosa ha rafforzato o ostacolato i contatti. Il passo successivo sarà quello di formulare raccomandazioni per rafforzare la coesione sociale tra le generazioni.
Volete utilizzare la vostra esperienza, professionale o di contatto con i familiari, per rafforzare la coesione intergenerazionale e soddisfare i seguenti criteri? Allora contattate: Sebastian Schläfli, sebastian.schlaefli@bfh.ch, tel. +41 31 848 64 93
Hai avuto contatti professionali con persone over 65 durante la corona?
Siete interessati e siete
- 18-64 anni
- avete avuto contatti con persone di età superiore ai 65 anni (ad esempio clienti, volontari)
- avere un’ora a disposizione per un colloquio tra febbraio e maggio 2024 (in loco presso la BFH, online o per telefono)
nel vostro lavoro quotidiano durante la pandemia
Come è rimasto in contatto con i suoi parenti durante la Corona?
Sono due membri della famiglia
- che sono rimasti in contatto durante la pandemia
- una persona ha più di 65 anni e una meno di 65 anni
- sono interessati e hanno a disposizione un’ora per parlare tra febbraio e maggio 2024 (in loco presso il BHF, online o per telefono)
Qualsiasi combinazione di membri della famiglia è benvenuta, che si tratti di figli, nonni, padrini, ecc. Il volantino dell’invito è disponibile qui.
Ulteriori informazioni sullo studio si trovano anche qui e nel comunicato stampa della BFH.
Se decidete di partecipare allo studio, fatecelo sapere a info@intergeneration.ch. Saremmo lieti se poteste rafforzare la coesione intergenerazionale partecipando allo studio!