

Progetto di riferimento
Altre news sul progetto
Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.
"X-traordinario!" - un invito al Festival di Lucerna
Ashvita si è fatta particolarmente bella questa sera. La piccola borsetta che la giovane Tamil tiene saldamente in mano e la sua acconciatura chic rivelano che sta progettando qualcosa di speciale. Vi Khang, il ragazzo cinese accanto a lei, si è anche lui vestito con una bella camicia oggi. Stanno aspettando con ansia i loro colleghi davanti al KKL e la loro irrequietezza lo rende chiaro: c'è eccitazione e tesa attesa nell'aria! Insieme a una ventina di altri bambini e giovani, questi due stanno per godersi un concerto al Festival di Lucerna. Saranno accompagnati dai loro mentori del programma di mentoring MUNTERwegs.
I grandi e piccoli partecipanti al concerto sono stati davvero fortunati! Grazie ai mecenati Dr. Christoph M. Müller e Sibylla M. Müller, tutti possono godere di un'esperienza artistica speciale. E cosa c'è di più adatto a questo gruppo "vivace" che il tema del festival "Humour"! Anche lo spettacolare show di oggi "The League of X-traordinary Musicians" è all'altezza del suo nome. "Davvero X-traordinario!", loda un mentore durante l'intervallo. Il suo piccolo protetto fa poi sorridere tutti. Il bambino di prima elementare con radici vietnamite ci dice con orgoglio che il pianista Hyung-ki Joo è suo cugino. Non c'è dubbio che anche lui diventerà un grande artista un giorno! Ovviamente, questi musicisti hanno affascinato sul palco con i loro grandi talenti. Il fatto che anche loro vengano da tutto il mondo è ovviamente molto attraente per i bambini migranti del programma MUNTERwegs. Per i piccoli ospiti, è certamente un'introduzione indimenticabile e divertente al mondo della musica classica. Ma anche i grandi partecipanti del MUNTERwegs hanno il loro tornaconto in questa serata: sperimentano una doppia gioia attraverso gli occhi raggianti dei loro pupilli. Allo stesso tempo, questo invito è un ringraziamento molto speciale al loro grande impegno volontario in questo programma di mentoring. "Sisch super gsi!", conferma il piccolo Vi Khang.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

MisGrosi - Organizzazione di un'assistenza all'infanzia sostenibile da parte delle nonne desiderose
MisGrosi è una piattaforma di collocamento intergenerazionale per la cura amorevole e sostenibile dei bambini da parte di donne mature ed esperte. MisGrosi riunisce le famiglie con i grosi desiderati
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

#99
Con tanta motivazione al seguito, "giovani" e "meno giovani, ma tutti più saggi" si incontrano ogni due mesi il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 per promuovere lo scambio reciproco. I volontari e i residenti trascorrono ore piacevoli insieme, facendo bricolage, cucinando o svolgendo attività più insolite. I volontari si inventano sempre qualcosa di nuovo! Gli incontri del #99 creano uno spazio per il divertimento e il gioco, ma anche per conversazioni serie e profonde.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

MENTE!
Promuovere l'impegno socio-politico e le competenze politiche delle giovani donne in Argovia attraverso il mentoring