Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Caffè dei nonni : VITA E MORTE: È UN DONO PER GLI ANZIANI PARLARNE CON LE LORO FAMIGLIE?

Standard Image Event

Progetto di riferimento Nonni del cuore

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

21.05.2024

17:30 Ora

19:30 Ora

Luogo

MdA, Place de la Riponne 5, 1005Lausanne

Iscriviti

Per motivi organizzativi, si prega di registrarsi al numero 021 311 13 39 o egp@mda-vaud.ch

Orario: Parte ricreativa tra le 17.30 e le 18.00 intorno all’aperitivo conviviale. Poi discussione dalle 18.00 alle 19.30.

I nostri “Caffè dei nonni” sono aperti a tutti e hanno l’obiettivo di offrire alla “generazione dei nonni” ma non solo! Un luogo dove incontrarsi e discutere, scambiare e condividere esperienze, ascoltare, fare domande e trovare spunti di riflessione!

Alexandre Pillonel ha conseguito un dottorato in sociologia e si è specializzato nello studio sociologico della vecchiaia e del processo di invecchiamento durante la sua formazione all’Università di Ginevra. Dopo il dottorato, è diventato ricercatore associato presso la Haute école de travail social et dela santé di Losanna (HETSL), HES-SO Haute école spécialisée de Suisseoccidentale. La sua ricerca si concentra su questioni relative alla fine della vita, alla morte e al lutto. È coautore di una monografia sul suicidio assistito, Lamort appréciée. L’assistance au suicide en Suisse”, pubblicata da Antipodes, prima di dedicarsi alle conseguenze della pandemia sul mondo dei funerali e del lutto.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo