Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Canali di comunicazione digitale

b148f433-6ced-4776-8f0e-e73f0e149cda_0.jpg

Progetto di riferimento "e" il tandem della generazione

Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

27.09.2022

07:00 Ora

08:00 Ora

Luogo

Zoom

Zoom Zoom

Iscriviti

079 836 09 37 (lun-ven 08-17)

hilfe@generationentandem.ch

Iscrizioni entro le 18:00 della sera precedente.

Miliardi di persone in tutto il mondo usano servizi di messaggeria come WhatsApp, Signal, Threema & Co. Chiunque voglia essere connesso digitalmente con amici, famiglia e gruppi di lavoro oggi userà uno di questi canali di comunicazione. Le opportunità e i benefici così come le differenze nella sicurezza dei dati, i gruppi di utenti e i costi sono evidenziati.

Registrazione
Vorrei partecipare! Come posso registrarmi?
Telefono: 079 836 09 37 (lun-ven 08-17)
Email: hilfe@generationentandem.ch

Registrazione entro e non oltre le 18:00 della sera prima.

Serie di corsi “Conoscenza digitale”

Dal 2021, i corsi hanno aumentato la consapevolezza dei problemi digitali, fornendo conoscenze di base e mostrando approcci alle soluzioni. Non offrono esplicitamente istruzioni passo dopo passo, ma sono intesi a promuovere il desiderio di media digitali. I partecipanti al corso possono muoversi in modo più sicuro, mirato e divertente nel mondo digitale.

Gli istruttori del corso – Daniel Roth e Simeon Streit – studiano entrambi scienze naturali e hanno diversi anni di esperienza come assistenti tecnologici presso “eil tandem generazionale. Come “nativi digitali”, hanno sviluppato la serie di corsi insieme a Marianne Scheuter, un “immigrato digitale”, e si esibiscono a turno.

La presentazione del contenuto del corso è progettata in modo professionale. I partecipanti al corso ricevono un handout con le informazioni essenziali e i link di valore dopo ogni corso.

La serie di corsi “Digital Knowledge” è un’offerta nell’ambito di Aiuto tecnologico di “und” das Generationentandem, un’associazione no-profit di Thun. L’obiettivo di “e” è quello di costruire ponti tra le generazioni, promuovere lo scambio e mescolare le generazioni. Da cinque anni, Technikhilfe fa parte di questo scambio.

Zoom

Se vuoi partecipare ma non hai familiarità con Zoom, i nostri assistenti saranno felici di aiutarti a configurarlo. Registratevi anche per telefono 079 836 09 37 (lun-ven 08:00 -17:00) o via e-mail a hilfe@generationentandem.ch.

Costo

Il corso costa CHF 30 (membri: CHF 20).
L’intera serie di corsi (12 corsi) costa 330 franchi (membri: 220 franchi).
I partecipanti riceveranno una ricevuta di pagamento dopo l’evento.

 

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo