Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Conoscenza digitale: Basta chiedere a ChatGPT
Regioni
Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale
Stadtratsaal, Rathaus Thun
Rathausplatz 1
3600 Thun
ChatGPT è una forma di intelligenza artificiale, un modello linguistico intelligente che risponde alle nostre domande, entra in dialogo con noi o scrive testi per noi. Attualmente è sulla bocca di tutti e sta scatenando discussioni controverse in tutto il mondo: dall’entusiasmo alle grandi preoccupazioni.
Da dove viene il ChatGPT, come è nato, chi ha sviluppato questa intelligenza linguistica? Come si dimostra il chatbot nel lavoro e nello studio e possiamo beneficiarne anche in privato?
La nuova forma di intelligenza artificiale AI ha grandi vantaggi per l’istruzione, la scienza e la società, se usata correttamente. Oltre a risposte a volte molto divertenti, ChatGPT scrive articoli scientifici o pareri di esperti e “sussurratori di lingue” professionisti inseriscono dati rilevanti in tutto il mondo.
Come ogni nuova tecnologia, l’intelligenza linguistica dei computer pone grandi sfide e pericoli per la società. I governi stanno già chiedendo regole per “alimentare” i chatbot e l’UE chiede controlli governativi. Anche la protezione dei dati sensibili è al centro dell’attenzione.
L’evento si svolgerà nell’ambito del Digitaltage Thun ed è gratuito per il pubblico. I costi di partecipazione saranno coperti dallo Spazio economico di Thun.
Per maggiori informazioni qui.