Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Corso: Differenze durature
Offenes Höchhus, Höchhusweg 17, 3612 Steffisburg
La nostra società funziona solo se ci parliamo. Ma lo facciamo davvero? E Generation Tandem scopre che: Non sempre. E: possiamo fare meglio se solo lo vogliamo.
È proprio per questo che stiamo lanciando la nuova serie di corsi DiaLogisch: ci incoraggia a fare il primo passo, ci aiuta a colmare le lacune e ci invita ad avere conversazioni reali (all’altezza degli occhi).
Nel secondo corso, cerchiamo di sopportare le differenze. Il corso è condotto da Fritz Zurflüh (71) e Tabea Keller (25)
– Costo: 30 franchi, 20 franchi per i soci
– Non sono necessarie conoscenze precedenti
L’argomento
Come si affrontano opinioni diverse, differenze culturali e conflitti di valori? Non è sempre facile gestire le differenze. Il pensiero in bianco e nero sembra spesso più facile: fornisce risposte chiare e un senso di sicurezza. Ma il nostro mondo è complesso. Spesso nelle sfumature tra gli opposti si trova molta diversità, creatività e ispirazione. Come possiamo affrontare le differenze senza chiuderci o interrompere il dialogo?
In questa serata di corso ci sarà spazio per il dialogo, la riflessione e nuove idee.
Condivideremo esperienze personali e strategie pratiche per rimanere in dialogo nonostante le differenze. Una serata sull’arte di sopportare il “così come” e di vedere le differenze come un arricchimento.