Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.ever.body - Spettacolo di danza contro la discriminazione per età
Temi
Regioni
Svizzera nord-occidentale
Roxy
Muttenzerstr. 6
CH-4127 Birsfelden
+41 61 313 60 98
info@theater-roxy.ch
I biglietti possono essere acquistati qui.
I danzatori professionisti che invecchiano incarnano sia una potente narrazione che una dura realtà, poiché l’ageismo trova molte espressioni diverse che influenzano le loro vite personali e professionali. L’immagine ideale della giovinezza è fortemente radicata nella società occidentale ed è onnipresente. Di conseguenza, i corpi anziani sono raramente visti sui palcoscenici teatrali e soprattutto nella danza.
La coreografa SOL BILBAO LUCUIX decide di opporsi alle norme sociali sul corpo e fonda una nuova compagnia. Per EVER.BODY, fa squadra con otto danzatori di età compresa tra i quarantatré e i sessantadue anni. Insieme, sfidano queste norme, creano coreografie sovversive e celebrano le loro diverse biografie di ballerini professionisti. Mettono in discussione le gerarchie del lavoro nel balletto e impongono orari di lavoro adatti alle famiglie durante le prove. EVER.BODY celebra la permanenza e la transitorietà del corpo, affrontando in modo giocoso e gioioso lo stigma dell’ageismo.
ECCEZIONE:
Domenica 19 gennaio, parallelamente allo spettacolo, offriamo una CURA PER BAMBINI. Venerdì 24 gennaio, dopo lo spettacolo, si terrà una CONVERSAZIONE PUBBLICA con il team artistico. Sabato 25 gennaio si terrà un WARM UP prima dello spettacolo alle 19:30.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web.