Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Festival del Cinema Europeo delle Generazioni - Centro Rheinauen, Diepoldsau

logo_filmfest_text-2.jpg

Progetto di riferimento Festival del Cinema Europeo delle Generazioni

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

10.10.2024

14:30 Ora

16:30 Ora

Luogo

Zentrum Rheinauen
Heimstrasse 10
9444 Diepoldsau

Iscriviti

Non è richiesta la registrazione; l’ingresso è gratuito.

Contatto

Centro Rheinauen
Stefanie Oschatz
E-mail: stefanie.oschatz@diepoldsau.ch
Telefono: 071 555 44 19

 

Istituto Iaf per la ricerca sull’età
Lisa Kortmann
Ricercatrice associata & Coordinatrice del progetto
E-mail: lisa.kortmann@ost.ch
Tel: 058 257 16 55

 

Il 10 ottobre 2024, il centro di riposo e cura Rheinauen di Diepoldsau proietterà il film “The Golden Years” nell’ambito del Festival europeo delle generazioni.

Pensionamento, nuovi inizi e concetti di vita alternativi: questi e altri temi della vecchiaia e dell’invecchiamento vengono portati sullo schermo nel film commedia svizzero di Barbara Kulcsar “Gli anni d’oro”. Il 10.10.2024, il Centro per anziani e anziani Rheinauen di Diepoldsau proietterà il film nell’ambito del Festival europeo delle generazioni. Nel successivo dibattito moderato con il pubblico, gli spettatori avranno l’opportunità di porre domande, condividere impressioni ed esperienze e avviare un dialogo.

L’Istituto per la Ricerca sull’Età (IAF) organizza questo e altri eventi in occasione del Festival del Cinema Europeo delle Generazioni in Svizzera. L’obiettivo del concetto di evento è, da un lato, incoraggiare la discussione e lo scambio su temi legati all’età. Dall’altro, mira a creare offerte culturali a bassa soglia per persone di tutte le età e culture.

 

Altre informazioni

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito web di OST – Università di Scienze Applicate della Svizzera Orientale

 

Il Festival del Cinema Europeo delle Generazioni è organizzato in collaborazione con l’Università Cattolica di Friburgo ed è sostenuto finanziariamente dal Percento culturale Migros e dall’Ufficio per gli Affari Sociali di San Gallo.</em

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo