Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.GEN Z UNA NUOVA VISIONE - Foto Eliseo
Temi
Organizzatore:
PHOTO ELYSÉE
Place de la Gare 17
CH-1003 Lausanne
Biglietti a: Foto Elysée
Vent’anni dopo che il Photo Elysée ha aperto le porte ai fotografi emergenti con la prima edizione della serie di mostre reGeneration: 50 Photographers of Tomorrow, il museo continua il suo impegno nei confronti dei giovani artisti con la mostra Gen Z. A New View.
L’esposizione riunisce il lavoro di 66 fotografi provenienti da tutto il mondo, la maggior parte dei quali appartiene alla Generazione Z – generalmente definita come i nati tra il 1995 e il 2010 – per evidenziare le preoccupazioni di questa generazione.
Utilizzando diversi linguaggi visivi, questi giovani artisti esplorano gli aspetti dell’appartenenza: il cambiamento del concetto di casa e famiglia, la percezione e la rappresentazione del corpo e del genere e la coesistenza di diverse identità. Al centro della mostra c’è l’idea di intersezionalità, che mette in evidenza come identità diverse e sovrapposte – come razza, genere, sessualità e classe – influenzino le esperienze vissute.
Le opere in mostra testimoniano un urgente bisogno di rappresentazione e un profondo desiderio di raccontare la storia personale in un mondo in continua evoluzione. In risposta, amplifichiamo le voci di questa generazione invitando gli artisti a collocare il loro lavoro nelle loro parole.
Le narrazioni personali si intrecciano per creare una vibrante energia collettiva – un ricco mosaico di esperienze, background culturali e prospettive in cui il personale diventa politico. La mostra offre una visione sensibile delle preoccupazioni di una generazione che si interroga sul mondo tanto quanto cerca il proprio posto in esso.
Vi invitiamo a unirvi a loro in questo viaggio, per ascoltare, riflettere e vedere il mondo attraverso i loro occhi.
Tutte le informazioni sono disponibili qui: Gen Z – Uno sguardo nuovo