Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Generazioni e ADHD


Organizzatore:
Kirchgasse 14, 8001 Zürich
Podium su donne, diagnosi e ADHD
L’ADHD sta diventando sempre più un argomento per adulti piuttosto che per bambini – e in particolare per le donne, poiché l’ADHD è sottodiagnosticato nelle donne e nelle ragazze. Molte donne scoprono di esserne affette solo quando i loro figli ricevono una diagnosi. In che misura l’ADHD si manifesta in modo diverso nelle donne e nelle ragazze? Che cosa significa questo per il processo diagnostico e la gestione di tale diagnosi? Che ruolo giocano il patriarcato, il ciclo mestruale e i social media? E quali sono le strategie utili per le donne con ADHD?
In questa tavola rotonda, la moderatrice Gabriella Alvarez-Hummel si confronterà con esperti e persone affette da ADHD: la dott.ssa Ursula Davatz (vicepresidente di adhs20+, specialista in psichiatria e psicoterapia), Reena Krishnaraja (comica), Ondine Riesen (cofondatrice di Ting, mentore) ed Elsa Wuchner (medico e curatrice della mostra sull’ADHD alla Zentralwäscherei).
Questo evento fa parte del focus annuale GENERAZIONI.
Nota: Avete bisogno di una traduzione nella lingua dei segni o nella lingua scritta? In tal caso, siete pregati di iscrivervi entro il 23 maggio all’indirizzo karl.debattieren@zuerich.ch. la sala dell’evento è accessibile alle sedie a rotelle. L’evento si svolgerà in loco e in livestream.
In collaborazione con Büro Luz