Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Generazioni nel museo: Le devastazioni del tempo - storie di Nidvaldo raccontate

Nidwaldner Museum Salzmagazin
Stansstaderstr. 23
6370 Stans
La mostra "Courageous, Defiant, Self-Determined - Nidwalden's Path to Modernity" è al centro della Giornata dei Musei del 21 maggio 2017, che invita allo scambio attivo tra generazioni al Museo di Nidvaldo.
Nel laboratorio che accompagna la mostra, i bambini insieme ai loro genitori, nonni o altri accompagnatori affrontano in modo giocoso, responsabile e coraggioso i temi della vita quotidiana e gli eventi del passato. Nel processo, sia le esperienze personali che i fatti storici vengono discussi. Quali sogni, aspirazioni di carriera e preoccupazioni quotidiane avevano i bambini e i giovani in passato, e quali hanno oggi? Come sono cambiate la scuola, la mobilità e le condizioni di vita? Gli abitanti di Nidvaldo erano eroi nella lotta contro Napoleone o teste sfiduciate? Quando vale la pena difendere la propria opinione e come nascono i diversi punti di vista sugli eventi storici? Nel laboratorio intergenerazionale, le storie che circondano gli oggetti della mostra saranno portate in vita e raccontate in giochi di ruolo e storie illustrate. Il laboratorio di due ore è rivolto a bambini dagli otto anni in su accompagnati da adulti.
Lead: Eva-Maria Knüsel e Magdalena Bucher, Nidwaldner Museum Education. Iscrizione entro il 12 maggio 2017 a museum@nw.ch, partecipazione gratuita. Altre informazioni: http://www.nidwaldner-museum.ch
.