Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

GrandmothersForum 2016 della GrandmothersRevolution

illustration_pfuschi.jpg

Data

Inizio

Fine

03.12.2016

08:00 Ora

-

Luogo

Von Roll-Strasse 10

4600 Olten

Generazioni in dialogo

Quali aspettative hanno i nonni e le loro figlie e figli dall'ambiente familiare, sociale e societario, affinché possano vivere una vita autodeterminata? Chi sono i donatori, chi sono i ricevitori - ed è una strada a senso unico? Dove sono le paure e le incertezze di fronte alle rivendicazioni di autonomia e alle aspettative dell'altra generazione?

I nonni e le generazioni delle loro figlie e dei loro figli discuteranno insieme queste e altre domande al GrandmothersForum di quest'anno, sabato 3 dicembre 2016 a Olten. In un cerchio di circa 120 nonni impegnati, le loro aspettative e gli sviluppi sociali e politici saranno esaminati criticamente insieme alla generazione delle loro figlie e dei loro figli. I contributi di esperti della Dr. Heidi Witzig, storica e specialista in storia delle donne, del genere e della vita quotidiana, e del Prof. Dr. François Höpflinger, sociologo e ricercatore generazionale, affinano la visione di autonomia, dipendenza e solidarietà generazionale. La rivoluzione delle nonne e i suoi eventi sono sostenuti dal Percento culturale Migros. Con questo impegno, promuove le reti esistenti o emergenti di donne della generazione delle nonne.

 

L'obiettivo del Grandmothers' Forum 2016 del 3 dicembre a Olten è quello di partecipare attivamente, scambiare idee con l'altra generazione e sviluppare approcci comuni. In mattinata si discuteranno le aspettative e le dipendenze reciproche. Nel pomeriggio, la Dr. Heidi Witzig e il Prof. Dr. François Höpflinger terranno dei discorsi chiave per approfondire la visione delle condizioni sociali e societarie di autonomia e solidarietà generazionale. Nel workshop conclusivo, saranno discusse le prime possibilità comuni di azione e sviluppo.

Tutte le donne e gli uomini che vogliono scambiare idee tra le generazioni nella seconda e terza fase della vita sono invitati.

Data: sabato 3 dicembre 2016, dalle 9.00 alle 17.00.
Sede: Aula fhnw, Von Roll-Strasse 10, Olten

Costi: CHF 50.00 incl. pranzo, rinfresco durante le pause e aperitivo, tutti gli altri costi saranno coperti dal Percento culturale Migros
Registrazione: http://www.grossmuetterrevolution.ch
Ulteriori informazioni e contatti: Anette Stade, stade@grossmuetter.ch, Tel. 061 361 46 46

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo