Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.L'altro ieri è il giorno dopo domani
Temi
Salute, sport e movimento, Politica e dialogo intergenerazionale, Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere
Regioni
Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale, Svizzera centrale
Altri eventi
Stadttheater Langenthal, Theatersträsschen 1, 4900 Langenthal
Vecchi rimbambiti e giovani verdurai, vecchi rimbambiti e mezze stelle, senili e ingenui: quando si tratta del rapporto tra vecchi e giovani, i pregiudizi fioriscono. Eppure le diverse generazioni sono spesso separate da qualcosa di più che semplici anni di vita: hanno orizzonti diversi, stili di vita diversi, un’educazione diversa e, naturalmente, prospettive diverse. Cosa succede, dunque, quando il vecchio e il giovane si incontrano sul palco, corpo contro corpo, ossa invecchiate contro membra impetuose, esperienza di vita contro fame di vita? In “The Day Before Yesterday is the Day After Tomorrow”, persone di età diverse con molta o poca esperienza di danza si incontrano – in modo umoristico, riflessivo e poetico. Il brano di danza “The Day Before Yesterday is the Day After Tomorrow” affronta il tema dell’interazione tra le generazioni e delle loro differenze. Riprende ciò che gli anziani temono quando incontrano i giovani, ciò che apprezzano di loro e ciò che vogliono da loro e viceversa. L’opera gioca con le aspettative e i pregiudizi reciproci prevalenti.
Il concetto ha vinto l’Orso d’argento di Pro Senectute Bern nel 2013. È stato anche nominato per il premio tedesco Generation Prize e implementato in diverse città e comuni della Svizzera.
“The Day Before Yesterday is the Day After Tomorrow” viene eseguito in collaborazione tra il progetto “inFlux – intergenerational dance projects” e il Teatro Comunale di Langenthal.
Produzione: Compagnia di danza InFlux, in collaborazione con lo Stadttheater Langenthal
Danza: Ana Rigert, Angelina Dettling, Barbara Fürcho, Gina Aeschbacher, Heinz Berger, Jasmin Vogel, Lea Feldmann, Magda Totschnig, Margaretha Hägeli, Maria Werndle, Marianne Hürzeler, Marilène Broglie, Michelle Ramseier, Petra Kocher, Regula Meier, Sandra Muheim, Sonja Schumacher
Coreografia: Lucía Baumgartner
Assistenza coreografica: Maja Brönnimann
Musica: Thomas Aeschbacher e Madlaina Küng
Illuminazione: Achim Saufaus
Costumi: Sarah Bachmann