Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Lettura con l'autore Bernd Eichmann sul tema della demenza - "Vatter smonta".
Regioni
Stiftung Generationen-Dialog
Obertor 8-14
8400 Winterthur
Lettura e discussione con l'autore Bernd Eichmann ed esperti
“Vatter degrada” – Una storia di demenza e amore
Vatter – come il giornalista tedesco Bernd Eichmann chiamava suo padre – ha passato gli ultimi due anni a curare suo figlio. Aveva portato l'uomo, che soffriva di Alzheimer, fuori dalla casa di cura e ne aveva fatto il suo scopo nella vita.
Nelle poche ore libere, di solito la sera tardi, Bernd Eichmann scriveva le sue esperienze e le condensava in un racconto toccante dopo la morte del padre.Ci sono attualmente circa 113’000 persone che vivono con l'Alzheimer o un'altra forma di demenza in Svizzera. Ci sono circa 27’000 nuovi casi ogni anno. Cosa significa questa diagnosi per le persone colpite? E per i loro parenti? Qual è il corso della malattia? Dove possono trovare sostegno? E come si affronta una situazione completamente nuova?
Bernd Eichmann leggerà dal suo libro e - insieme agli esperti - risponderà anche alle domande del pubblico.
Raccomanda di vedere la cura di un parente come un'opportunità: "Una cura coerente aiuta a ridurre le vecchie ferite e a completare la storia familiare. Alla fine, sei tu che aiuti di più te stesso!".Un evento organizzato dalla Fondazione Generations Dialogue in collaborazione con Pro Senectute Canton Zurigo e l'Associazione Alzheimer Canton Zurigo.
Giovedì 16 aprile 2015, ore 19.00
.
Ingresso 25.-, iscrizione obbligatoria entro il 7 aprile 2015
Posizione: Fondazione Generationen-Dialog am Obertor a Winterthur