Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Panel delle generazioni: Salvare il clima: è sufficiente?

7-1.jpg

Progetto di riferimento E generazione tandem

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

29.03.2023

19:00 Ora

-

Luogo

Stadtratssaal, Rathaus Thun

Iscriviti

Generation panel: Salvare il clima – è sufficiente?

La ricerca della giusta misura: affrontare la crisi climatica con uno stile di vita sufficiente? Il Forum delle Generazioni nel contesto della crisi climatica – una presentazione del professor Matthias Binswanger una tavola rotonda con persone impegnate localmente e convinte: “meno è meglio”.

 

Nel pannello:

  • Mathias Binswanger (60) è professore di economia presso la FHNW e conduce ricerche su temi quali l’economia ambientale e la felicità.
  • Natalie Jacot (31 anni) direttrice e proprietaria di OHNI Thun, il negozio di articoli spacchettati.
  • Magdalena Erni (19), co-presidente dei Giovani Verdi della Svizzera, residente a Thun e studentessa di economia.
  • Ueli Hagnauer (71) lavorava come medico di base a Thun e presso il PZM. In pensione, è un membro impegnato dei nonni climatici. Si occupa di questioni di giustizia, tra le generazioni e nella società

Il Forum delle Generazioni – già per la quarta volta sotto il segno della crisi climatica

Quattro volte l’anno si tiene il Forum delle generazioni (al programma annuale). Dal 2019, i doppi eventi su un tema fanno parte del programma di AND Generation Tandem. In due serate consecutive invitiamo a un panel e a un workshop. Il Forum delle generazioni è nato come successore del precedente Consiglio degli anziani della città di Thun. Dietro le quinte, un gruppo misto di generazioni prepara i temi dei forum generazionali e organizza tutto su base volontaria.

Dal 2019, il Forum delle Generazioni tratta i seguenti argomenti con cadenza trimestrale: Nuovo mondo del lavoro, crisi climatica, partecipazione e salute mentale. Il forum che si terrà poco dopo l’inizio della primavera sarà incentrato sulla crisi climatica.

nel 2019, la città di Thun e molte altre città hanno dichiarato l’emergenza climatica. Lo Stapi di Thun, le persone coinvolte nello sciopero per il clima e i consiglieri comunali hanno discusso di “emergenza clima – e poi?“. nel 2021 abbiamo chiesto: “Thun sta facendo abbastanza per la protezione del clima? ” e nel 2022: Come possiamo muoverci rapidamente ora? .

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo