Vai alla panoramica degli eventi

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Panel: Paure del futuro? Sogni del futuro!

teaser_mit_text_0.jpg

Progetto di riferimento E generazione tandem

0 Vai al progetto

Data

Inizio

Fine

20.01.2022

18:00 Ora

20:00 Ora

Luogo

Rathaus Thun
Rathausplatz
3600 Thun

Come possiamo plasmare insieme un futuro che guardiamo con fiducia? Il Forum delle Generazioni vi invita a una tavola rotonda con quattro personalità. Il futuro ci pone grandi domande: possiamo sperare in esso – o ci paralizza con tutte le notizie negative? Come affrontiamo il futuro come individui? Come possiamo fare in modo che dominino le speranze per il futuro e non le paure?

Un giro esclusivo nella sala del Consiglio Comunale di Thun: questo è il primo Forum delle Generazioni del 2022. Un nuovo anno, associato a speranze e paure – soprattutto in questo periodo di crisi. Il futuro sta arrivando – possiamo guardare avanti? Come lo modelliamo insieme, ma anche nella nostra vita?

Il pubblico può essere presente in diretta sul posto (a seconda della situazione di Covid) e via livestream e dire la sua. Tramite Mentimeter, uno strumento digitale di scambio personale.

Gli ospiti

  • Ursula Haller (73), ex consigliere comunale della città di Thun ed ex consigliera nazionale.
  • Heinrich Gartentor (56) vive a Horrenbach. L’artista di Thun vortica e scrive dentro e intorno a Thun sui tempi in cui viviamo.
  • Darleen Pfister (18 anni), studentessa liceale e impegnata nel consiglio del Parlamento dei Giovani del Cantone di Berna e con “e” il tandem generazionale.

La vigilia, il 19 gennaio, ospitiamo un workshop sullo stesso argomento. In questa cornice, quattro persone di quattro generazioni diranno la loro. Loro e tutti i partecipanti si scambieranno opinioni personali sulle seguenti domande:

  • Con quali sentimenti guardo al futuro?
  • Cosa faccio delle mie paure per il futuro?
  • Quale futuro significativo desidero?
  • Come posso modellare il futuro adesso?

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo