Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Serie di corsi sulla conoscenza digitale: Gestire la mia eredità digitale
Begegnungszentrum von UND Generationentandem, Höchhusweg 17, 3612 Steffisburg
Registrazione
Mail: [email protected]
Telefono: 079 836 09 37
Costi
Per corso: 30 franchi, soci 20 franchi
Partecipanti: pagamento in contanti o tramite Twint sul posto
Account, foto, dati di accesso: la nostra vita digitale lascia tracce. Ma cosa succede a queste informazioni, profili, password e file dopo la nostra morte? In questo corso imparerete a fare il backup dei dati importanti e a organizzare il vostro patrimonio digitale.
In Svizzera, secondo il diritto successorio, solo i dati digitali memorizzati su un dispositivo fisico vengono trasmessi automaticamente agli eredi. Ma non i dati archiviati virtualmente, come foto o video in un cloud. Dobbiamo agire!
Per garantire che i dati importanti non vadano persi dopo la morte, è quindi opportuno organizzare il proprio patrimonio digitale fin dalle prime fasi. Con le giuste competenze, è possibile farlo in modo semplice e veloce.
Il relatore del corso Nicolas Berger illustra la situazione giuridica, mostra passo dopo passo come organizzare il proprio patrimonio digitale e quali sono le cose da tenere a mente. Illustrerà inoltre le opzioni a disposizione dei superstiti per accedere agli account della persona deceduta o per cancellarli.