Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Storytelling café: Riflettere sul proprio mondo del lavoro 60plus
Regioni
Zurigo


Organizzatore:
Kirchgasse 14, 8001 Zürich
Ingresso libero, con registrazione
Caffè narrativo come formato di gruppo biografico – workshop con Rhea Braunwalder
Qual era il lavoro dei tuoi sogni da bambino? Che cosa hai imparato effettivamente e che cos’altro avresti considerato? Come vorresti che fosse la tua vita (lavorativa) in futuro?
Uno scambio biografico nel gruppo permette di visualizzare i propri punti di forza, le proprie risorse e i propri desideri e di fare consapevolmente progetti per il futuro. Soprattutto nel contesto di una transizione di carriera come il pensionamento, il lavoro biografico può aiutare a riconoscere un filo conduttore nella vita personale e nell’ambiente di lavoro e a guardare avanti con progetti concreti.
Nel workshop con Rhea Braunwalder dello Storytelling Café Network, sperimenteremo il formato di gruppo biografico dello Storytelling Café e discuteremo come può essere utilizzato nelle aziende e nella consulenza di carriera per incoraggiare le persone a impegnarsi attivamente nella loro carriera professionale.
I partecipanti sperimenteranno i benefici della condivisione delle storie di vita in un gruppo. Rifletteranno su come il formato dello storytelling café possa essere utilizzato per preparare i dipendenti più anziani al loro mondo lavorativo individuale 60plus. Scopriranno inoltre chi può aiutare a organizzare uno storytelling café e quali materiali sono disponibili.
Interessante per: Responsabili delle risorse umane, consulenti RAV, consulenti di carriera, settore pubblico, persone interessate al formato dello storytelling café, persone interessate al lavoro biografico
Nota: questo evento fa parte di Your Stage – The Festival on Working Worlds 60plus, che si terrà dal 2 al 6 settembre 2024 a Berna, Zurigo, Bellinzona, Losanna e online. Il festival offre un palcoscenico per interessanti discussioni, iniziative e offerte relative all’occupazione in età pensionabile e invita alla partecipazione attiva, al networking e al dialogo.
In collaborazione con Loopings e l’Università di Scienze Applicate di Berna BFH, Istituto per l’invecchiamento