Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Vedere attraverso la lente - Generation Talk a settembre
Regioni
Berna & Soletta, Svizzera nord-occidentale
Kunstmuseum Thun
Hofstettenstrasse 14
3600 Thun
In Generation Talk, due appassionati di fotografia discutono del vedere attraverso l'obiettivo.
Reto Camenisch (61) lavora, tra l'altro, come fotoreporter per giornali e riviste. Oggi è responsabile degli studi di fotografia al MAZ, la Scuola svizzera di giornalismo.
Mélanie Baierlé (28) è una fotografa freelance in Svizzera. Attualmente sta lavorando a un progetto a lungo termine sulla diversità e la bellezza delle donne.
Partner locale
Il Kunstmuseum Thun presenta principalmente arte contemporanea in quattro o cinque mostre temporanee ogni anno. Oltre alle mostre speciali a tema e monografiche, viene allestita una mostra di collezione all'anno. L'educazione artistica ha un posto fisso nel museo: attraverso le generazioni, sostiene una vasta gamma di offerte nella decifrazione del linguaggio dell'arte e lascia spazio alle proprie interpretazioni.
Che cos'è Generation Talk?
Due generazioni - un solo argomento: questo è il discorso sulla generazione di "und" das Generationentandem. Ogni mese, giovani e vecchi discutono tra loro di argomenti esplosivi. Il discorso dura tra i 30 e i 45 minuti. In seguito, il pubblico ha l'opportunità di partecipare alla discussione. Il Generation Talk, moderato da Elias Rüegsegger (24), ha sempre colpito dalla metà del 2016 e tratta temi politici e sociali.
Il discorso è registrato professionalmente e documentato fotograficamente dal team editoriale di diverse generazioni. Tutti i discorsi possono poi essere ascoltati come podcast.