Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Viaggio teatrale intergenerazionale: Discussione iniziale con i cittadini anziani interessati a Neuenkirch
Regioni
Svizzera centrale
Progetto di riferimento
0 Vai al progettoNeuenkirch
Informazioni e iscrizioni: Ursula Ulrich, [email protected]
Termine di iscrizione: 4 febbraio 2026
Cerchiamo cittadini anziani della regione di Neuenkirch per uno spettacolo teatrale intergenerazionale!
Circa il progetto: </strong
“Perlen der Zeit” è stato lanciato nell’ambito della serie di progetti “piiik” della Fondazione Albert Koechlin ed è stato uno dei cinque progetti vincitori dal 2022 al 2025. La coesione della società è al centro di “piiik”.
Dal 2026 “Perlen de rZeit” è parte integrante delle Giornate teatrali scolastiche di Lucerna. Ogni anno scolastico, una classe scolastica (tutti i livelli scolastici possibili, 16-22 alunni) e 4-6 cittadini anziani si riuniscono per discutere lo spettacolo. Il risultato è un lavoro di collaborazione per un pubblico. Il processo si basa su un approccio orientato alle risorse che consente esperienze di diversità attraverso incontri intergenerazionali. L’attenzione è rivolta all’approccio del teatro biografico, che si basa sui riferimenti al mondo della vita dei partecipanti. Il tema annuale delle Giornate teatrali scolastiche è filosofare, esplorare, sperimentare, improvvisare e trovare nuove soluzioni per una forte comunità tra giovani e anziani nella Svizzera centrale.
“Perlen der Zeit” è un progetto del Zentrum Theaterpädagogik in collaborazione con ProSenectute Luzern. Il progetto è co-gestito dall’insegnante di classe e da un insegnante di teatro del Zentrum Theaterpädagogik. Questo progetto artistico trasversale si svolge nella rispettiva sede scolastica/comunità scolastica della classe partecipante.
Gli interessati possono contattare Ursula Ulrich, [email protected], entro il 2 febbraio. Ulteriori informazioni sono disponibili anche qui: https://www.phlu.ch/perlenderzeit