Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Workshop a Zurigo: Invecchiare - Noi ascoltiamo
Temi
Politica e dialogo intergenerazionale, Convivenza sociale, rapporti di vicinato e di quartiere, Partecipazione, integrazione e inclusione
Regioni
Zurigo

Organizzatore:
Centrale Végétale
Bederstrasse 77
8002 Zürich
Iscrizione per posta a renate.tran@gmail.com
Il 15 luglio, a Zurigo-Enge, si terrà un entusiasmante workshop di Empathie Stadt Zürich sul tema Invecchiare – Ascoltiamo.
Tema del seminario
Viviamo in una società in cui l’invecchiamento è inteso come un processo negativo. Vogliamo parlarne, perché non siamo d’accordo! Invecchiare fa parte del cerchio della vita e quindi ha un valore in sé. È anche associata a molte gioie e doni che spesso vengono trascurati in una cultura della performance che prescrive di essere giovani, in forma e capaci come ideale di vita. Naturalmente, il processo di invecchiamento comporta anche cambiamenti e perdite spiacevoli. Non vogliamo negarlo. Ne parliamo anche noi.
In questa serata apriremo uno spazio di ascolto reciproco. Tre domande ci accompagneranno:
- Che cosa significa per me invecchiare?
- Come appare il mondo in cui mi piacerebbe invecchiare?
- Dove sono attratto per dare un contributo alla realizzazione di questa visione?
È così che possono emergere visioni e passi successivi verso un mondo in cui ci piace invecchiare e in cui l’invecchiamento non è più visto negativamente, ma come un processo meraviglioso e una risorsa sociale.
Ecco il volantino con tutte le informazioni: https://intergeneration.ch/wp-content/uploads/2022/07/Flyer-Aelter-werden-DinA5.pdf
Grazie per il vostro interesse e per averci inviato le informazioni,
Renate Tran di Empathy City Zurigo