Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

3 Tandem dell'Associazione Tandem per ipovedenti Berna a Soletta

17.05.2013

Sehbehindertenvereinbernlogo.jpg

La presidente dell'associazione, Erika Weber, è stata subito entusiasta dell'idea. “L'associazione ha già un giro comune a giugno, ma sta ancora cercando di organizzare qualcosa”. Ora tre tandem stanno pedalando con noi alla slowUp Solothurn Buchibärg. L'anno scorso, l'associazione era già rappresentata da Marianne Moser al Generation Tandem. Non vediamo l'ora di vedervi!

Qui ci sono informazioni sull'associazione:
Per circa trent'anni ci sono sempre stati dei tandem a Berna che si incontravano più o meno regolarmente per dei giri intorno a Berna. La Visually Impaired Tandem Association è stata fondata nel 1999 dai membri di uno di questi gruppi e ora ha quasi 70 membri attivi, il più vecchio nato nel 1940 e il più giovane nato nel 1992.
Lo statuto del club afferma: "Lo scopo del club è di permettere ai suoi membri di migliorare la loro forma fisica e la consapevolezza del loro corpo attraverso un allenamento regolare nei grandi spazi aperti". Abbiamo superato da tempo questa fase. Da aprile a ottobre, gli ipovedenti e i non vedenti hanno la possibilità di partecipare a una corsa in tandem ogni settimana. Da otto a dodici squadre sono sulla strada ogni sera, percorrendo da 40 a 70 chilometri a seconda della forza dei partecipanti. L'associazione organizza anche escursioni giornaliere diverse volte all'anno, o alcune squadre partecipano a eventi come slowUps (anche su passi) o le giornate di ciclismo a Gippingen. Oltre all'attività sportiva, anche la parte sociale è molto importante. È così che si sviluppano conoscenze e amicizie che vanno ben oltre l'allenamento di una volta alla settimana.

Presto il club sarà anche rappresentato con una propria homepage.
.
.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo