Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Festival delle Generazioni 2023 - Perché non aspetteremo un anno

27.03.2023

DSCF2673 3 1920x1280

Il Festival della Generazione, organizzato da UND Generationentandem, sta per entrare nella sua quinta edizione dal 15 al 17 settembre 2023. Stiamo lanciando una campagna di crowdfunding per poter riempire ancora una volta il terreno del Liceo di Thun Seefeld con un programma vario. Per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno.Festival delle Generazioni si terrà nuovamente nel 2023. Il Festival delle Generazioni è unico in Svizzera ed è un progetto faro che contribuisce alla coesione sociale, soprattutto ora che il divario tra le generazioni sembra aumentare: “è una sorta di festival della pace”, come ha detto Fritz Zurflüh il 18 settembre 2022 durante lo smantellamento del Festival delle Generazioni 2022.

A livello sociale, è chiaro che il Festival delle Generazioni dovrebbe essere un evento annuale. È stato l’esborso finanziario a sollevare ripetutamente dubbi tra tutti i soggetti coinvolti: rispetto ad altri festival di queste dimensioni, gli organizzatori lavorano con un budget relativamente ridotto, pari a poco meno di 100.000 franchi. Per un’organizzazione con risorse finanziarie così limitate, l’impegno è notevole. Naturalmente, questo budget non include le molte ore di lavoro dei volontari. Un’estrapolazione del lavoro dello scorso anno mostra che circa 6.000 ore di volontariato sono state prestate prima, durante e dopo il Festival delle Generazioni, il che equivale a tre stipendi annuali completi e a una spesa salariale di circa 200.000 franchi. Questo impegno rende il Festival delle Generazioni di UND Generationentandem unico in Svizzera. Quale altro festival di queste dimensioni è organizzato interamente da volontari? “In realtà ci sono due festival”, dice Fritz Zurflüh a proposito del Festival delle Generazioni 2022, “uno per i visitatori e uno per gli aiutanti”. L’idea alla base del Festival delle Generazioni è quella di portare nel mondo l’unione intergenerazionale che AND Generationentandem vive durante tutto l’anno. Questo avviene tra i visitatori, ma soprattutto tra gli aiutanti.

Il Festival delle Generazioni 2023 è sostenuto dal pubblico – donatori privati. 5 franchi, 50 franchi o 500 franchi – qualunque sia il vostro budget – possono essere facilmente versati attraverso il nostro crowdfunding su Lokalhelden.ch e contribuirete a sostenere un festival! Abbiamo bisogno di voi e ne abbiamo bisogno di molti altri affinché il maggior numero possibile di persone possa partecipare al Generation Festival 2023! Ecco il crowdfunding.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo