Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Il videoclip di danza Dance of the Generations ha vinto il 1° premio alla Generations Video Competition

23.10.2013

Standard Image News

Il film è stato proiettato insieme ad altri nove cortometraggi sabato scorso al cinema Xenix di Zurigo. Il regista Sean Wirz, la coreografa Lucía Baumgartner e i ballerini sono molto felici del riconoscimento. La giuria – Paul Riniker filmmaker & giornalista, Urs Landauer, project manager Swiss Youth Film Festival e Linus Baur, project staff Video Competition – ha giustificato il premio così: “Senza parole, il film racconta una storia semplice e multistrato allo stesso tempo. Con mezzi cinematografici spartani, una riduzione all'essenziale, una grande severità nel gioco dei personaggi, nel lavoro di camera e nel montaggio, questo contributo afferra noi spettatori e allo stesso tempo ci dà spazio per i nostri pensieri e sentimenti. Un lavoro assolutamente convincente.”

Il progetto di danza intergenerazionale "Il giorno prima di ieri è il giorno dopo domani" è stato premiato con l'Orso d'argento 2013 da Pro Senectute Regione Berna nel maggio di quest'anno per il suo riuscito sforzo artistico di coinvolgere attivamente diverse generazioni in una realizzazione comune. A giugno, la produzione è stata nominata per il Premio tedesco Generation Dialogue 2013 (Pfefferwerk Stadtkultur Berlin). La cerimonia di premiazione avrà luogo alla fine di ottobre. Speriamo…! Informazioni sullo spettacolo possono essere trovate su: http://www.influxdance.com 

Da gennaio 2014 inizia il nuovo progetto di danza intergenerazionale Generation K. Il pezzo di danza prende uno sguardo umoristico, poetico e critico sul consumismo in tutte le sue fasi di età. I partecipanti sono 23 ballerini professionisti e dilettanti, di età compresa tra i 13 e i 75 anni. La prima è il 9 maggio 2014 al Kulturhof Köniz.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo