Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Mostra "Un miglio nelle mie scarpe

10.11.2022

Foto Schuladen Credit A Mile In My Shoes By Empathy Museum

Empatia: invito a un cambiamento di prospettiva

La capacità di sentire ciò che provano gli altri e quindi di capirli meglio è considerata centrale per la convivenza sociale e per le nostre relazioni, soprattutto tra generazioni. Allo stesso tempo, viviamo in un’epoca di individualizzazione e auto-ottimizzazione e i tentativi popolari di diventare più sani, più calmi e più felici concentrano l’empatia principalmente su se stessi. Come riusciamo a trovare un equilibrio tra lo sguardo verso l’interno e l’empatia verso l’esterno? In che misura l’empatia può essere appresa? E dove sono i limiti personali dell’empatia?

Una collezione di scarpe e storie che invitano a cambiare prospettiva.
A Mile in My Shoes” è un negozio di scarpe interattivo in cui i visitatori si infilano nelle scarpe di un’altra persona e ascoltano in cuffia la storia del proprietario delle scarpe durante una passeggiata.

La mostra “Un miglio nelle mie scarpe” è stata realizzata in collaborazione con il Museo dell’Empatia. Il museo è stato fondato dall’artista londinese Clare Patey e dal 2015 esplora come le nostre relazioni personali possano essere rafforzate attraverso l’empatia.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo