Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Nuovo posto di lavoro Caddie

04.04.2022

Progetto di riferimento Job Caddie - un programma di mentoring per giovani adulti

Gespraech_15.jpg

Dall’inizio di febbraio 2022, Job Caddie ha una nuova sede: Dietro l’acronimo “SZOZ” si cela la regione di Svitto/Alto Lago di Zurigo. Si tratta della quarta sede di Job Caddie.

Avete bisogno di assistenza: “Cerca assistenza“.
Desidera offrire “sostegno” come mentore*.

È incoraggiante notare che 16 nuovi mentori sono già presenti nella nuova sede; tutti si sono sintonizzati sul loro nuovo ruolo di volontari durante la formazione del marzo 2022. Una seconda sessione di formazione è prevista per metà anno. I tutor stanno informando le loro reti di contatti su Job Caddie e l’ufficio si sta impegnando da Goldau a marzo fino a Toggenburg per far conoscere l’offerta di Job Caddie nella regione.

Il project manager della nuova sede, Adrian Feubli, proviene dalle nostre fila: È stato mentore di Job Caddie Zurigo per diversi anni, ha accettato un mandato temporaneo per l’ufficio di Job Caddie Svizzera l’anno scorso e quest’anno gestisce la nuova sede al 50%, oltre a una posizione del 40% presso Job Caddie Svizzera.

L’idea di Job Caddie a Svitto e sul Lago di Zurigo risale al 2017, quando il Civitan Club Zürichsee / Rapperswil-Jona ha chiesto il supporto di Job Caddie per istituire un programma di mentoring nell’area di Rapperswil. In precedenza, Civitan aveva sostenuto singoli giovani su base selettiva.

Già a marzo 2019, i primi mentori di Rapperswil sono stati formati in un seminario introduttivo di un giorno. Allo stesso tempo, si sono tenuti i primi colloqui con la Gemeinnützige Gesellschaft des Kantons Schwyz (GGS) per chiarire l’opzione di una sede di Job Caddie Schwyz. Nel corso di ulteriori colloqui tra GGS, Civitan e Job Caddie Svizzera, si è concretizzata l’idea che la nuova sede di Job Caddie non debba essere allineata ai confini cantonali come nelle sedi precedenti, ma piuttosto all’area geografica di Schwyz / Alto Lago di Zurigo. La pandemia e i cambiamenti di personale presso Job Caddie Switzerland, GGS e Civitan hanno temporaneamente bloccato le trattative. Nella primavera del 2021, le persone coinvolte si sono riunite nuovamente in una nuova costellazione di personale e hanno deciso al primo incontro di realizzare definitivamente l’idea del progetto, fondando l’associazione di sostegno “Job Caddie Schwyz / Oberer Zürichsee”. Insieme ai contributi di varie fondazioni, la GGS e Civitan stanno finanziando il progetto pilota.

Come nelle sedi precedenti, Job Caddie Schwyz / Oberer Zürichsee sarà inizialmente realizzato come progetto pilota di 3 anni. La creazione e il mantenimento del pool di mentori, la diffusione dell’offerta ai gruppi target e la creazione di reti con strutture e offerte statali e private saranno alla base del lavoro dei prossimi tre anni.

Link al nuovo sito: https://jobcaddie.ch/standorte/schwyz-oberer-zuerichsee/

2 Commenti

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo