Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Job Caddie - un programma di mentoring per giovani adulti

bild_inserat_benevol.jpg

Offerto da Job Caddie – un programma di mentoring per giovani adulti

.
I professionisti esperti sostengono volontariamente i giovani nel loro inserimento professionale nel progetto di generazione Job Caddie e nel programma di mentoring: una situazione win-win per entrambi. Il progetto di mentoring Job Caddie offre ai giovani adulti un supporto gratuito 1:1 in caso di difficoltà durante il loro apprendistato – ad esempio dopo che un contratto di apprendistato è stato terminato – e quando iniziano una carriera. Professionisti esperti li accompagnano individualmente, in modo mirato e il più vicino possibile al settore.

Il processo di mentoring

Quando un giovane contatta Job Caddie, il primo passo è quello di guardare indietro alla sua precedente carriera scolastica e professionale, analizzare la sua situazione attuale e definire il suo obiettivo di mentoring. Sulla base di questo inventario, la direzione del programma Job Caddie colloca un mentore volontario. Fanno attenzione alla vicinanza al settore: se un mentore lavora nella gastronomia, per esempio, e un giovane vuole prendere piede in questo campo, questo mentore sa esattamente come funzionano le cose nel settore. In questo modo, i giovani beneficiano del know-how e delle reti dei mentori. In questo modo, i mentori entrano in contatto con i giovani e possono trasmettere le loro conoscenze ed esperienze professionali alle altre generazioni. A Job Caddie, i mentori sono appositamente formati per il loro compito e partecipano regolarmente a ulteriori formazioni e supervisioni.

Il mentoring di successo

Grazie al programma di mentoring Job Caddie, circa il 75% dei giovani adulti ha trovato una soluzione di carriera. Circa 250 mentori di oltre 30 settori fanno volontariato con Job Cadie.

Promotori di Job Caddie

La Società Svizzera di Carità ha lanciato Job Caddie nel 2008. È lo sponsor di Job Caddie Zurich.
La Gemeinnützige Gesellschaft Zug è lo sponsor di Job Caddie Zug, sostenuto finanziariamente dalla Fondazione Beisheim. La Oekonomische Gemeinnützige Gesellschaft Bern e la Reformed Churches Bern-Jura-Solothurn sono le organizzazioni sponsor di Job Caddie Bern. Il sito Job Caddie Schwyz / Oberer Zürichsee è sostenuto dalla Gemeinnützige Gesellschaft des Kantons Schwyz e dal Civitan-Club Zürichsee / Rapperswil-Jona.

Altre informazioni sull’offerta

Sito web: https://www.jobcaddie.ch

Contatto

Lavoro Caddie Zurigo

Schaffhauserstrasse 7
8006 Zurigo
Tel 044 241 77 42
mail@jobcaddie.ch

Lavoro Caddie Zug

Industriestrasse 22
6300 Zug
Tel 041 727 61 91
jobcaddie@ggz.ch

Job Caddie Bern

Erlachstrasse 5
3012 Berna
Tel 031 560 68 17
jobcaddie@ogg.ch

Lavoro Caddie Schwyz / Lago superiore di Zurigo

Spazio per i colloqui di assunzione a Pfäffikon, Goldau e Rapperswil.
Tel 058 255 01 66
szoz@jobcaddie.ch

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo