Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Secondo concorso per progetti generazionali nella Svizzera orientale

27.02.2015

Standard Image News

Dopo il successo della prima edizione dell'anno scorso, il Percento culturale Migros indice per la seconda volta nel 2015 il concorso per progetti di generazione nella Svizzera orientale. Il concorso è alla ricerca di progetti innovativi che connettano diverse generazioni. Il Percento culturale Migros assegnerà premi per un valore complessivo di 20'000 franchi.

Giovani studenti vivono con persone anziane che hanno spazio libero a disposizione. Non pagano l'affitto, ma ricevono lo spazio vitale in cambio dell'impegno di tempo. È così che funziona BeneWohnen, che ha fatto vincere a Benevol San Gallo un premio l'anno scorso nel primo concorso per progetti generazionali nella Svizzera orientale. È uno dei tanti progetti che creano uno scambio tra diverse generazioni. Gli incontri e il dialogo tra vecchi e giovani favoriscono la comprensione reciproca e aiutano ad abbattere i pregiudizi e le inibizioni. Nel 2015 la percentuale culturale Migros Ostschweiz è quindi di nuovo alla ricerca di progetti innovativi in cui si creano e si vivono rapporti intergenerazionali. Nell'ambito del concorso per progetti intergenerazionali nella Svizzera orientale, essa concede sovvenzioni di 20.000 franchi svizzeri.

Progetto.

Presenta il tuo dossier di progetto entro il 23 maggio
. I promotori di progetti intergenerazionali nell'area economica della Svizzera orientale Migros (cantoni Grigioni, San Gallo, Appenzello Interno e Ausserrhoden, Turgovia, Sciaffusa, la regione di Winterthur e l'Oberland zurighese nonché il Principato del Liechtenstein) hanno tempo fino al 23 maggio 2015 per presentare il loro dossier di progetto al concorso. Informazioni dettagliate sui requisiti del dossier possono essere trovate su http://www.migros-ostschweiz.ch. Una giuria selezionerà poi un massimo di cinque progetti da finanziare. La cerimonia di premiazione avrà luogo nell'agosto 2015.

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo