Alla panoramica delle news

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Un'idea di Innovage dà i suoi frutti: Prix schappo per il progetto PUMA

28.07.2022

PUMA.jpg

Con lo schappo, il Cantone di Basilea Città fa il suo cappello all’impegno volontario e onorario. “L’impegno volontario dei cittadini di Basilea è inestimabile”, afferma Beat Jans, Presidente del Governo del Cantone di Basilea Città.

Questa volta il Prix schappo, alla sua 48esima cerimonia di premiazione, va al progetto di Innovage NWS “PUMA – sponsorships for young asylum seekers”.

L’associazione PUMA è stata fondata 5 anni fa dal nulla da Innovage Nordwestschweiz come associazione. Il progetto riunisce minori non accompagnati richiedenti asilo (UMA) e giovani adulti che si trovano in Svizzera da soli, senza genitori o altre persone adulte di fiducia, con adulti che vivono in Svizzera. L’obiettivo è quello di offrire un sostegno completo e concreto ai giovani rifugiati in Svizzera, promuovendo così la migliore integrazione possibile

“PUMA”, come unica organizzazione di volontariato della Svizzera nordoccidentale in questa attività, ha permesso a molti giovani richiedenti asilo di integrarsi socialmente e professionalmente nella nostra società con le sue oltre 40 sponsorizzazioni fino ad oggi.

L’organizzazione PUMA spera che il riconoscimento attraverso l’assegnazione del Prix schappo sensibilizzi l’opinione pubblica sul suo compito e ispiri un maggior numero di concittadini a impegnarsi come sponsor in tempi di crescente richiesta.

1 Commento

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo