Visualizza tutti i progetti

40 - 68 - 08

48.68.08_intergenetazione-1-1.png

Progetto pensato per favorire l’incontro e lo scambio di esperienze, racconti e testimonianze fra generazioni di “ventenni” del locarnese: 1948, 1968, 2008. Une échange d’expériences,vecus, témoignages entre générations de “jeunes de vingt ans” en 1948, 1968 et 2008.

Lascia un commento

Questo progetto ti potrebbe interessare

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

JM25.lang_.png
Tradotto automaticamente

Luoghi incantati: una narrazione per generazioni

Tutta la Svizzera

Ambiente, natura e clima, Generatività e storia, Impegno in attività di utilità pubblica

Quale modo migliore di raccontare le storie di luoghi speciali se non tramandandole di generazione in generazione? Esse hanno sempre svolto un ruolo importante nella trasmissione della conoscenza e dell'esperienza. Conservano i tesori culturali mostrando il significato che hanno avuto per le persone e indicano valori senza tempo che devono essere preservati.
Miti, leggende e saghe raccontano le origini del mondo, delle montagne, dei fiumi e dei luoghi sacri. Gli eroi e le eroine di queste storie sono sempre parte della creazione e contribuiscono a plasmarla con il loro comportamento, sia con azioni buone o meno buone. È così che i nostri antenati spiegano le aspre montagne, i meravigliosi laghi, i vulcani sputafuoco, ma anche le Alpi che un tempo erano fertili e ora sono costituite solo da pietra. Le fiabe hanno sempre l'obiettivo di preservare il mondo come un luogo in cui le persone possano vivere felicemente insieme. Le fiabe mostrano modi e possibilità che ancora oggi danno impulsi entusiasmanti e incoraggiano il dialogo.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

senior1-1.png
Tradotto automaticamente

Laboratori Junior-Senior

Vaud & Friburgo

Attività per il tempo libero e giochi, Generatività e storia, Cultura e arte

Incoraggiare gli incontri intergenerazionali attraverso un'attività di scrittura creativa. Creare duetti junior-senior per incoraggiare il dialogo, la trasmissione e la comprensione intergenerazionale.

Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

the_end_of_the_world_aufruf_zuerich.png
Tradotto automaticamente

Sviluppo del pezzo lirico LA FINE DEL MONDO

Estero, Zurigo

Generatività e storia, Impegno in attività di utilità pubblica, Cultura e arte

Invito a un'intervista sullo sviluppo dell'opera THE END OF THE WORLD, che tratta la complessità delle fini e degli inizi del mondo dal punto di vista delle donne.

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo