Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Accademia estiva - Congresso sullo sviluppo del bambino e della gioventù
Temi
Scienza e ricerca sui rapporti fra le generazioni, Politica e dialogo intergenerazionale, Partecipazione, integrazione e inclusione
Regioni
Gestione del progetto
L’obiettivo della Summer Academy è quello di creare un forum per l’incontro tra la pratica, le autorità, le fondazioni e la ricerca. In futuro, questa rete dovrebbe sostenere la cooperazione tra la ricerca e la pratica e l’azione congiunta e la creazione di innovazioni nel campo dello sviluppo dei bambini e dei giovani. La comprensione delle preoccupazioni della pratica sarà migliorata nel campo della scienza e allo stesso tempo, la pratica incorporerà sempre più i risultati della ricerca nella pianificazione del loro lavoro.
Il congresso è rivolto a tutti coloro che sono interessati al campo dello sviluppo dei bambini e dei giovani. In particolare, si rivolge agli operatori dell’infanzia e della gioventù, ai volontari, agli insegnanti, ai rappresentanti delle autorità pubbliche (comuni, cantoni, governo federale) e delle fondazioni, così come ai ricercatori nel campo dello sviluppo dell’infanzia e della gioventù.
Il congresso è aperto a tutte le parti interessate nel campo dello sviluppo dell’infanzia e della gioventù.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Rete di relazioni intergenerazionali SAGW
Il Generation Relations Network conduce workshop, conferenze e mostre per sviluppare le basi di una politica intergenerazionale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Scambio intergenerazionale alla radio
La nostra iniziativa riunisce cittadini anziani e giovani per condividere le loro opinioni sul mondo, le loro paure e le loro speranze. Li invitiamo a condividere questi pensieri per la radio e anche come parte di un podcast e a comunicarli gli uni agli altri.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
AGE-INT – Competenze internazionali per la vita in età avanzata
AGE-INT è il più grande progetto di ricerca nazionale per affrontare le sfide e le opportunità del cambiamento demografico in modo orientato alla pratica con un team di progetto trans- e interdisciplinare nelle tre maggiori regioni linguistiche della Svizzera. L’obiettivo del progetto è quello di identificare il sapere e gli esempi di good practice in aree prioritarie selezionate, sia a livello nazionale che internazionale, e di renderli visibili e accessibili a un vasto pubblico e ai decisori.