Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Bedröiig ufem Burehof Seelefride
Contatto
Cognome: |
Corinne Hadorn |
Telefono: |
079 708 37 83 |
e-mail: |
burehof@seelefride.ch |
Sito Internet: |
www.seelefride.ch |
Social media: |
News dei progetti
Gestione del progetto
Nell’agosto 2023, la fattoria “Burehof Seelefride” di Bleienbach ha avviato un progetto che non esiste ancora nella nostra regione. L’obiettivo è costruire un ponte tra persone, animali e natura. La produzione lattiero-casearia basata sull’agricoltura solidale, la fattoria vivente per i piccoli animali e l’assistenza intergenerazionale ne costituiscono i pilastri.
Nella porcilaia riconvertita è stato ricavato un accogliente spazio abitativo con cucina, sala di produzione e bagno. Oltre al giardino, al bosco e al pascolo, questo offre uno spazio protetto per la cura delle persone. Sotto forma di progetto intergenerazionale, stiamo aprendo un asilo per anziani e, allo stesso tempo, un gruppo di gioco per bambini in età prescolare a partire dai 2,5 anni.
L’importanza del nostro progetto diventa evidente se si considera che viviamo in una società che invecchia.
Qui, giovani e anziani possono incontrarsi e trascorrere del tempo insieme nella natura e con gli animali. Questo è confortante, calmante e attivante allo stesso tempo. I bambini possono beneficiare della ricchezza di esperienze di vita e della calma degli anziani, mentre questi ultimi possono godere dell’energia vitale, della leggerezza giocosa e degli occhi brillanti dei bambini.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Incontro tra generazioni tra "Kids e Residence au Lac
Il concetto di generazione del centro diurno kids & co au lac di Bienne consente di svolgere attività congiunte tra i residenti dell'istituto per anziani della Residenza Au Lac e i bambini del centro diurno. Giovani e anziani sperimentano un incontro amorevole e reciproco in varie forme di incontro quotidiano in un'atmosfera informale.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Generationehuus Schwarzenburg
Il Generationehuus Schwarzenburg crea opportunità di incontro per tutte le fasce d'età. Promuove le relazioni sociali e la coesione sociale e quindi la qualità della vita, sostiene l'apprendimento permanente e previene l'isolamento sociale. È un luogo in cui tutte le persone sono benvenute
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.
Vecchi e giovani si incontrano a Hünibach
Grazie alla cooperazione intergenerazionale tra l'asilo nido Eichgüetli e la casa di riposo Seegarten, vecchi e giovani si incontrano a Hünibach (Canton Berna).
Ein sehr tolles Projekt, ich wünsche viel Erfolg und viele generationenverbindende Momente!
Herzlichen Dank für deine lieben Worte