Questa è una traduzione automatica.
Passa alla lingua originale.Bollettino 4 e pubblicazione della conferenza del 2008

Il Bollettino 4 2009 della SAGW contiene un dossier sulle relazioni intergenerazionali. Questo dossier riferisce sulla ricerca generazionale in corso nelle università e nelle scuole universitarie professionali svizzere. Questo viene fatto con l’intenzione di dimostrare la loro rilevanza per la pratica e la politica e di riunire i loro sponsor nella rete di relazioni intergenerazionali creata dalla SAGW insieme all’Ufficio federale delle assicurazioni sociali UFAS. Dopo la conferenza autunnale della SAGW “Assistenza familiare supplementare, educazione e istruzione dei bambini – un progetto generazionale nella responsabilità privata e statale” del 20/21 novembre 2008, una pubblicazione contenente i contributi alla conferenza è stata pubblicata dalla SAGW. Queste pubblicazioni possono essere ordinate da [email protected].
Maggiori informazioni su http://www.sagw.ch
Questa conferenza ha avuto luogo nel 2008. Tuttavia, può ancora essere visto qui come un progetto e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a facilitare lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali. Inoltre, le pubblicazioni possono essere ordinate direttamente dalla SAGW.
Questo progetto ti potrebbe interessare
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Casa di generazione solare sull'Heinzenberg, nei Grigioni
Casa a generazione solare passiva per circa 30 persone
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Silver Supper Club
Un progetto pilota e l'inizio di una nuova tradizione in cui giovani e anziani organizzano e gestiscono insieme un gala di beneficenza per raccogliere donazioni per una buona causa e costruire ponti tra le generazioni.
Ti piace questo progetto? Mostra il tuo gradimento con un cuore.

Tram-dem
Tram-dem permette agli anziani di Basilea di viaggiare in sicurezza con il tram e l'autobus per recarsi agli appuntamenti, a fare la spesa o alle visite mediche, accompagnati da volontari dedicati.