Visualizza tutti i progetti

Questa è una traduzione automatica.

Passa alla lingua originale.

Caffè scientifico sul tema del contratto intergenerazionale

Temi

Regioni

Gestione del progetto

WiCamitBannerweb-8.jpg

In un giro di discussione lunedì 4 ottobre dalle 17.30 alle 19.00 alla libreria Thalia al 2° piano del Loeb di Berna, si affronterà il tema del contratto intergenerazionale. In un'atmosfera informale, gli esperti affronteranno le domande della gente e discuteranno con il pubblico il futuro del contratto intergenerazionale: Come può far fronte allo sviluppo demografico della popolazione? Come mantenere la solidarietà tra le generazioni, far sì che l'AVS rimanga finanziariamente sostenibile e adattare le prestazioni ai bisogni? Dove si colloca il volontariato di e per gli anziani in questa questione?

 

Per discutere con voi di queste domande: Prof. Dr. Robert Fluder, responsabile della ricerca e dello sviluppo, Scuola universitaria professionale di Berna, lavoro sociale Ludwig Gärtner, vicedirettore Ufficio federale delle assicurazioni sociali, responsabile del settore commerciale “Famiglia, generazioni e società” Prof. Dr. Pasqualina Perrig-Chiello, professore onorario Università di Berna, responsabile del PNR52 “Infanzia, gioventù e relazioni intergenerazionali” Moderazione: Toni Koller, SR DRS L'evento è organizzato da Science et Cité in collaborazione con l'Università di Scienze Applicate di Berna e l'Università di Berna.

 

  1.  Tuttavia, può ancora essere visto e serve come un deposito di idee per progetti simili e dovrebbe continuare a consentire lo scambio con i proprietari del progetto come attori esperti nel campo delle relazioni intergenerazionali.

Lascia un commento

Iscriviti ora o crea un profilo

Iscriviti Crea il profilo